Reggisella per biciclette

Reggisella bicicletta

I ciclisti occasionali probabilmente non devono pensare gran parte delle diverse parti sulla loro moto. Tuttavia, quando sei più serio sul tuo giro e vuoi ottenere risultati, tutte le parti della moto improvvisamente fanno una grande differenza. Dopo aver preso le ruote della bicicletta, la sella, gli ingranaggi, i freni e i manubri giusti, ho pensato anche al tuo reggisella e hai il bordo che devi essere sulla pista vincente.

Dimensioni reggisella

Le dimensioni sono importanti e il diametro interno corretto è essenziale affinché il reggisella si adatti al tubo del sedile. La misura Standad è 27.2 mm per le bici da strada e MTB più moderne, mentre altre dimensioni, come reggisella da 25.4 mm and31.6 mm, sono anche popolari. Quest'ultimo è del tipo oversize e aggiunge rigidità alla tua corsa, mentre un post più stretto risulta più confortevole su terreni più accidentati. In termini di lunghezza, i post più lunghi forniscono più comfort, ma è essenziale considerare la quantità di post che rimane all'interno del tubo. Se questo è troppo lungo, è possibile rompere il tubo a causa di un elevato rapporto di perdita.

Layback

Il tipo di Layback dipende dalle preferenze personali. Se vuoi sederti più lontano, scegli un reggisella che ha una curvatura angolata sulla parte superiore dell'albero. I reggiseni per bicicletta in linea sono dritti, senza pieghe e ci si siede di più nella parte anteriore.

Tipo di morsetto

In genere, le pinze si adattano a selle twin-rail, con opzioni di guida singola meno popolari. Quest'ultimo richiede anche speciali tipi di selle. Se la tua sella è dotata di rotaie sovradimensionate, più grandi dello standard 7 mm, controlla doppio che il morsetto reggisella sia compatibile con la tua sella.

Materiale

Sia l'alluminio che il carbonio costituiscono ottimi materiali per il reggisella, ma differiscono leggermente nel peso. Fibra di carbonio, una scelta comune per moto Premium, pesa meno, ma è anche più costoso. I pali in alluminio si distinguono per la loro forza e fiducia, rendendoli la prima scelta per i ciclisti MTB.