Raccolte punti da collezione

Sempre più marchi o aziende propongono ai loro clienti le raccolte punti, premiandoli per gli acquisti ripetuti nel tempo. Queste consistono in accumulare buoni solitamente ritagliabili, che vengono rilasciati in base all’importo della spesa effettuata dal cliente.

Questi punti si trasformano in premi (prodotti o servizi) per la casa o per il tempo libero. Tra le raccolte punti più conosciute:

  • catalogo premi Carrefour: il noto marchio francese utilizza la carta fedeltà chiamata PayBack, un programma a diffusione internazionale, che consente di accumulare punti facendo acquisti sia on-line, nei siti aderenti all’iniziativa, sia off-line, presso i negozi fisici che fanno parte del circuito;
  • catalogo premi Conad: la raccolta punti di Conad è destinata a tutti i clienti dei punti vendita aderenti in possesso della Carta Insieme Più Conad Card, la carta gratuita che ha la funzione di pagamento a spendibilità limitata al circuito privativo dei punti vendita ad insegne Conad che, nei limiti del massimale settimanale fissato dall’Istituto Bancario, consente di effettuare gli acquisti presso i punti di vendita ad insegne Conad abilitati. La Carta Insieme nasce con il catalogo premi Conad “Premiati e Contenti”, in cui per la prima volta viene proposto il concetto di “Insieme”: un valore con cui l’azienda vuole sottolineare la sua idea di costruire una relazione basata sulla vicinanza con i clienti. Il catalogo prevede premi per la casa, il tempo libero, la solidarietà e buoni acquisto;
  • catalogo premi Esselunga: Esselunga lancia per il 2017 la carta fedeltà Fidaty. I clienti acquistando sul sito esselungaacasa.it, nelle profumerie Esserbella o nei Bar Atlantic riceveranno i punti Fidaty, che si trasformano in utili premi per la casa e per il tempo libero. I clienti potranno scegliere di ricevere i premi in modo completamente gratuito raggiungendo le soglie punti richieste oppure ritirarli con un numero inferiore di punti, ma aggiungendo un contributo in denaro;
  • raccolta punti Parmalat: Parmalat lancia la nuova raccolta punti “Il Fiore della Freschezza”. Per partecipare alla promozione bisogna collezionare i punti che si trovano in tutti i prodotti a marchio Parmalat, ovvero nelle confezioni di dessert, yogurt e latte a marchio Parmalat, Oro, Solac, Berna, Torvis e Carnini. I premi della raccolta punti Il Fiore della Freschezza sono tanti e vanno dai giocattoli per i bambini fino ad arrivare a viaggi per tutta la famiglia, passando per accessori per la casa o dispositivi elettronici.

Nel caso in cui si stia facendo la raccolta per un determinato catalogo premio e mancano pochi giorni alla scadenza, i punti si possono comprare on-line. I prezzi oscillano dai 5 € con offerta per 41 bollini Bric’s Conad a 45 € per 280 bollini della stessa raccolta punti.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda