Racchette da tennis

Racchette da tennis

Una racchetta da tennis di qualità è essenziale per ottenere buoni risultati in una partita di tennis, che tu sia un principiante o un professionista. Ci sono diversi fattori chiave da considerare prima di scegliere la tua prossima arma on-court, con dimensioni della testa, lunghezza, marca, presa e peso sono solo alcuni di loro. Se si intende giocare a tennis frequentemente, investire nella giusta racchetta da tennis ne vale la pena.

Tipi

Le principali categorie di racchette da tennis sono racchette da improvvisatore, adatte per giocatori ricreativi e appassionati che sono nuovi per il gioco o tornano dopo una lunga pausa; opzioni intermedie per giocatori standard del club; e modelli avanzati per giocatori di tornei. Scegli uno che si adatta al tuo attuale livello di abilità per migliori risultati.

Dimensioni e peso

Devi essere in grado di gestire comodamente la tua racchetta da tennis, quindi opta per una con una dimensione della testa tra 95 e 110 per una maggiore manovrabilità. In termini di peso, una racchetta da tennis è considerata leggera se pesa circa 310 grammi o meno. Ricorda che la racchetta da tennis stringsaggiunge circa 30 grammi al peso totale. I dispositivi anti-vibrazione possono anche aggiungere al peso complessivo, ma solo pochi grammi.

Impugnature

Le racchette da tennis sono dotate di una vasta gamma di impugnature, che si riferiscono alla circonferenza del manico. È importante scegliere uno con l'impugnatura corretta per evitare lesioni, poiché uno troppo grande può indebolire i muscoli del polso e della mano.

Accessori

Infine, avrai bisogno di coperture racchetta da tennis per proteggere il tuo investimento e portare la tua attrezzatura facilmente in tribunale. Altri accessori sono anche disponibili, sotto forma di smorzatori di vibrazioni, nastro di finitura e teste di racchette per personalizzare la tua attrezzatura.