Racchette da tennis Wilson

Racchette da tennis Wilson

Wilson ha iniziato a produrre prodotti da tennis più di 100 anni fa, e offre una gamma di racchette da tennis top di gamma. La linea estesa di attrezzatura da tennis di Wilson è realizzata per ospitare una serie di livelli di abilità e stili di gioco.

Quale racchetta da tennis di dimensioni ti serve?

L'azienda progetta le proprie racchette Wilson utilizzando una serie di caratteristiche diverse, ognuna delle quali colpisce l'oscillazione della racchetta e il modo in cui la palla reagisce quando colpisce. Wilson offre una varietà di linee di prodotto, tra cui blade, pro staff, Ultra e Burn:

  • Head size : la testa è misurata come la superficie contenuta nel telaio. Dimensioni della testa più piccole sono circa 85 pollici quadrati e le dimensioni della testa più grandi misurano circa 135 pollici quadrati; tuttavia, la maggior parte hanno dimensioni della testa tra 95 e 110 pollici quadrati. Una dimensione più grande si abbina a più potenza e a un sweet spot più grande, rendendo i modelli più grandi ideali per i principianti. Una dimensione più piccola consente un maggiore controllo della palla, ma il giocatore deve generare la forza.
  • Lunghezza : una racchetta Wilson standard è lunga 27 pollici, ma vanno fino a 29 pollici, che fornisce potenza supplementare e raggiunge sacrificando un po'di controllo.
  • Peso $num kg : una racchetta più pesante riduce lo shock quando colpisce la palla e fornisce anche più potenza e stabilità. D'altra parte, una racchetta più leggera permette un maggiore controllo e una velocità di oscillazione più veloce.
  • Equilibrio : se la maggior parte del peso è nella testa della racchetta, questo permette una maggiore forza in ogni oscillazione, rendendola ideale per giochi di base e per principianti. I modelli che hanno teste più leggere collocano più peso nell'impugnatura, consentendo una migliore manovrabilità in rete, che è ideale per i giocatori esperti.
Quali tipi di modelli di stringa sono disponibili?

I modelli di corda sono una parte importante di come una racchetta da tennis risponde durante il gioco e Wilson offre due diversi tipi di modelli di corda:

  • Aperto : un modello a corda aperta coinvolge le stringhe che sono più lontane l'una dall'altra, che provoca più rebound quando colpisce la palla. Poiché le corde hanno più spazio tra loro, la palla è anche in grado di mordere nelle corde più sull'impatto, che permette a un giocatore di generare più spin sulla palla.
  • Denso : i modelli a corda densi o chiusi consentono un maggiore controllo del posizionamento della palla. Queste stringhe in genere durano anche più a lungo prima di rompere o dover sostituire perché non si piegano tanto con ogni colpo.
Cos'è la tecnologia countervail di Wilson?

Alcune delle linee di prodotto di wilson blade e Burn utilizzano la sua tecnologia countervail, che aiuta a ridurre l'affaticamento e migliorare la precisione e il controllo. Questa funzionalità fa sì che il telaio della racchetta assorba l'energia dallo scatto, riducendo le vibrazioni della racchetta, diminuendo l'affaticamento fisico durante il gioco e offrendo agli atleti più controllo dei loro scatti quando stanchi.