Punzoni per carta per scrapbooking

Scrapbooking Paper Punches

Scrapbooking è un modo comune per conservare immagini e ricordi. Mentre potrebbe essere una semplice collezione di articoli sentimentali come fotografie o biglietti da concerto, alcuni album fotografici si sono evoluti per diventare opere d'arte di qualità archivistica. Uno strumento popolare, il punzone di carta, consente allo scrapbooker di creare artigianato personalizzato, forme e disegni di bordo con il clic di un pulsante.

Quali sono i diversi tipi di carta perforata?

I punzoni della carta possono rientrare in una delle seguenti categorie:

  • Forma-questo tipo di punzone di carta viene utilizzato per tagliare piccole forme da un pezzo di carta. Sono disponibili praticamente in qualsiasi forma che si possa immaginare, tra cui cuori, stelle, cerchi e fiori.
  • Bordo-questo punzone di carta viene utilizzato per creare un bordo decorativo o realizzare nastri di carta. Si estendono in complessità dal semplice bordo smerlato al complesso bordo in pizzo tagliato.
  • Angolo-questo punzone di carta aggiunge un piccolo design all'angolo della carta da album. Alcuni di questi sono piuttosto di base, semplicemente arrotondendolo per un look tradizionale rifinito. Gli altri sono piuttosto fantastici, creando un design intricato che aggiunge un tocco di fascino romantico al tuo mestiere.
  • Tag-questi punzoni sono il go-to-to-One All-in-one per le tue etichette e cartellini regalo. Molti modelli perforano l'etichetta e il foro per l'occhio quindi regolano l'occhiello in modo da non dover fare alcun martello aggiuntivo.
Come si utilizza un punzone di carta per album?

Un perforatore per carta da album può essere azionato nei seguenti modi:

  • Hand-held-queste punte sono in metallo e simili alla forbice nell'aspetto. Per utilizzarlo, basta posizionare il punzone su una Carta o una Carta e premere le maniglie insieme per perforare le forme.
  • Standard-questi hanno un guscio esterno in plastica con le lame di taglio in metallo all'interno. Per ottenere risultati ottimali, posizionare questo punzone sul banco o sul tavolo, inserire la carta nello slot e spingere verso il basso con il tacco della mano, consentendo al peso del cutter di fare la maggior parte del lavoro per voi.
  • Windowed-questi hanno un contenitore di plastica trasparente sotto che catturerà la carta perforata. Questo è utile se si intende utilizzare la parte rimossa piuttosto che lo spazio vuoto lasciato dal punzone. Consente inoltre di vedere dove stai tagliando nel caso in cui desideri utilizzare un'area specifica della Carta con motivo. L'utilizzo di questo punzone è molto simile agli altri "basta posizionare la Carta dove si desidera e spremere.
Come si affila un punzone artigianale?

Se il tuo punzone artigianale sta cominciando a lasciare piccoli fuzzies intorno ai bordi della carta perforata, c'è un metodo semplice per affilarlo. Segui questi passaggi:

  • Prendi un pezzo di lamina di alluminio e Piegalo una o due volte.
  • Utilizzare il punzone artigianale per tagliare attraverso la lamina di alluminio piegata due o tre volte.
  • Ripetere i passaggi uno e due con un pezzo di carta di cera, assicurandosi di mantenere il lato ceroso all'esterno delle pieghe.
  • Godetevi il vostro nuovo punzone di carta.