Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Pulitori e aspiratori per piscine e idromassaggio

Pulitori e aspiratori per piscine e idromassaggio convenienti

Per la propria salute e per quella dei propri cari è importantissimo mantenere sempre nelle massime condizioni igienico-sanitarie la propria piscina o idromassaggio. Sul mercato è possibile trovare una vasta scelta di pulitori e aspiratori per piscine e idromassaggio. I pulitori e aspiratori per piscine e idromassaggio possono essere di molti tipi, ognuno con le sue peculiarità. Su eBay puoi trovare dai singoli pezzi di ricambio, a organi interi pulizia fino ad arrivare a veri e propri kit di pulitori e aspiratori per piscine e idromassaggio completi di tutto.

Quali sono le parti da pulire?

Sono diversi le parti di una piscina o di un idromassaggio da pulire ciclicamente e da mantenere in perfetto ordine funzionale e igienico.

  • Come primo, l’impianto idraulico composto dalle pompe idrauliche, dai collegamenti ai jets dell’idromassaggio dai quali verrà erogata l’acqua con effetto massaggiante.
  • Un‘altra sezione indispensabile è rappresentata dall’impianto di ricircolo dell’acqua. Questo svolge anche un importante trattamento nell’ossigenazione dell’acqua.
  • Indispensabile troviamo il sistema di riscaldamento dell’acqua.
  • E in ultimo, ma non meno importante, anzi piuttosto di vitale importanza, l’impianto di trattamento e filtrazione: a dir poco fondamentale, perché garantisce una perfetta igienizzazione dell’acqua evitando così pericolosi sviluppi di funghi e batteri.

Nel bordo superiore delle piscine e idromassaggi è sempre presente una griglia o uno skimmer che capta l’acqua di superficie per poi convogliarla in quello che è il filtro di depurazione delle acque. Dopo essere stata trattata e depurata, l’acqua verrà rimandata nella vasca.

Quali pulitori per piscine e idromassaggio comprare?

Di certo il primo passo da fare sulla scelta del giusto pulitore e aspiratore per piscine e idromassaggio sta nel capire l’uso che se ne farà e soprattutto la grandezza e la portata della piscina o dell’idromassaggio che si dovrà andare a pulire. Piscine molto grandi e profonde possono richiedere pulitori e aspiratori per piscine abbastanza grandi e con wattaggi sufficienti per poter supportare la mole di lavoro richiesta nel corso della stagione di uso. Esistono anche pulitori e aspiratori per piscine e idromassaggio completamente automatizzati, questi sistemi solitamente vanno bene in realtà d’uso non troppo grandi, però dove possibile riescono ad annullare o quanto meno rendere minimo l’intervento umano in diverse fasi della pulizia. Questi sistemi solitamente sono più costosi di quelli classici ma possono far risparmiare un sacco di tempo e fatica lavorando – entro certi limiti – al posto dell‘operatore.

Pro pulitori e aspiratori per piscine e idromassaggio?

  • Igienizzazione
  • Numerosi modelli
  • Diverse profondità raggiunte
Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda