Proteggi schermo per smartwatch

65.417 risultati

Proteggi schermo per smartwatch

Il mondo della telefonia fissa e mobile si arricchisce sempre di nuovi dispositivi, i quali migliorano la vita dei consumatori e consentono di essere sempre connessi alla rete internet. Tra questi spiccano gli smartwatch: si tratta di particolari dispositivi che, indossati come se fossero dei normali orologi, interagiscono con lo smartphone. Con dei dispositivi di questo genere, tuttavia, nascono delle esigenze particolari come quella di proteggere lo schermo. La sua particolare posizione, infatti, aumenta il rischio di urti accidentali che possono danneggiarne la superficie. I proteggi schermo per smartwatch, da questo punto di vista, sono l’ideale per evitare questi spiacevoli incidenti. In commercio si trovano modelli di proteggi schermo con prezzi accessibili e variabili anche in base alle condizioni d’acquisto: possono essere nuovi oppure usati già da altri proprietari.

Caratteristiche di un proteggi schermo per smartwatch

Un proteggi schermo per questo tipo di dispositivo deve avere delle caratteristiche tali da consentire il corretto funzionamento dello smartwatch stesso. Per prima cosa, non deve in alcun modo limitarne le prestazioni: per questo motivo, in commercio si possono acquistare dei salva schermo realizzati in vetro temperato. Questo materiale unisce la robustezza tipica del vetro ai vantaggi di avere una pellicola molto sottile. Questi particolari accessori per smartwatch sono dotati di un sottile strato adesivo, il quale permette di attaccarli allo schermo dello smartwatch con la massima facilità.

Ci sono delle caratteristiche, poi, che dipendono dal modello di smartwatch che si vuole proteggere. Sul mercato sono diverse le aziende di telefonia fissa e mobile che mettono sul mercato questi dispositivi, i quali si differenziano per la forma e le dimensioni dello schermo da proteggere.

L’Apple Watch, per esempio, è lo smartwatch dell’omonimo marchio americano e si contraddistingue per la forma rettangolare dello schermo, il quale richiede una protezione compatibile. Lo stesso discorso vale per gli Asus ZenWatch 2 e i Sony SmartWatch 2, tutti dispositivi che hanno dei proteggi schermo specifici per le loro dimensioni.

Infine, prima di acquistare questi prodotti è utile conoscerne le varie confezioni disponibili sul mercato. Si possono comprare dei salvaschermo singoli, oppure in scatole che contengono più pellicole.

Aziende produttrici e prezzi dei proteggi schermo

Le aziende che realizzano questi articoli, in molti casi, sono le stesse che mettono sul mercato anche altri accessori per smartwatch, altrettanto utili per il consumatore: un esempio su tutti è costituito dalle custodie, articoli che proteggono questo dispositivo dagli urti accidentali.

I costi variano in base al modello scelto, alle caratteristiche esposte, alle condizioni d’acquisto e al tipo di confezione. Il prezzo, comunque, è compreso tra i 2 € e i 50 €.

Categorie