Proteggi schermo Per LG K4 per cellulari e smartphone LG

Protezione per cellulari, palmari e tablet

Cellulari e tablet sono comodi e utili, ma sono allo stesso tempo anche delicati: non è strano vedere in giro cellulari e tablet con schermi rotti o graffiati e anche la minima caduta può comprometterne l'utilizzo. Per proteggere gli schermi dei vari device, è buona norma utilizzare una pellicola trasparente da applicare sul vetroe che in qualche modo ne diminuisce il rischio di graffio o rottura. Esistono proteggi schermi per tutti i tipi di cellulare, tra cui quelli per cellulari LG K4 e palmari LG che sono venduti a prezzi che vanno da 1 € per le pellicole semplici a 10 € per i pacchi contenenti più pellicole o per le pellicole con maggiori caratteristiche.

Come si sceglie la pellicola protettiva per un cellulare o un tablet

Esistono diversi tipi di pellicole per cellulare, che si differenziano per spessore, trasparenza e anche per caratteristiche meno evidenti: possono essere infatti antigraffioo antiurto, in vetro temperato, lavabili e più o meno lucide. Si possono scegliere della misura perfetta per il cellulare che si deve andare a coprire, oppure di misura standard, da ritagliare in modo che si adatti alla perfezione allo schermo.

È necessario fare attenzione al materiale usato e allo spessore della pellicola: se il materiale non è buono e/o la pellicola è troppo alta, l'aderenza del dito allo schermo del cellulare può essere compromessa e utilizzare il device può diventare difficile. Per questo motivo si possono scegliere pellicole protettive della stessa marca del cellulare, o garantite dal brand, per evitare qualsiasi problema oppure optare per pellicole generiche con caratteristiche simile o uguali a quelle ufficiali.

Ogni proteggi schermo può essere staccato al bisogno e, con il passare del tempo, va sostituito perché possono formarsi bolle di aria che lasciano passare polvere e sporco, compromettendo di fatto l'aderenza della pellicola e anche la sua efficacia.

La cover perfetta per un cellulare

Insieme alle pellicole per la protezione dello schermo, per fare in modo che un tablet e un cellulare durino nel tempo si possono acquistare delle coverche proteggono il device a più livelli. Ne esistono tantissimi modelli, in tantissimi colori e fantasie e in tantissimi materiali: in plastica dura come quelli Otterbox, in pelle imbottita o in silicone. Anche le cover possono essere scelte sia di marca che senza marca, ma compatibili con il cellulare da proteggere: le cover più costose sono solitamente realizzate con materiali di maggior qualità rispetto alle generiche che invece sono realizzate con materiali più leggeri. La scelta dell'una o dell'altra cover dipende dal budget, ma anche da quanto spesso si vuole cambiare veste al proprio cellulare.