Videoproiettori Epson per home cinema

La Epson da più di dieci anni è una delle aziende che produce il maggior numero di videoproiettori a livello mondiale. Nell´ultimo periodo, la società ha messo sul mercato una nuovissima gamma di proiettori home cinema dotati delle più avanzate tecnologie e perciò in grado di assicurare all´utenza un´esperienza unica.

Innanzitutto, i nuovi prodotti Epson si caratterizzano per la facilità d´installazione, che diviene così un´operazione semplice e permette di posizionare i videoproiettori in qualsiasi parte della casa si desideri.

Lo zoom ottico, infatti, permette di regolare perfettamente l´immagine in pochi attimi, insieme alle altre funzioni quali lo scorrimento verticale/orizzontale della lente e la correzione trapezoidale.

Inoltre, i nuovi modelli della Epson posseggono anche le funzioni di messa a fuoco e zoom motorizzate, che ne facilitano ancora di più l´utilizzo.

Nel complesso, è possibile proiettare immagini da circa 100 pollici (254 cm) a una distanza di poco più di tre metri su una parete vuota oppure su uno schermo qualsiasi.

Videoproiettori dinamici

I nuovi videoproiettori Epson home cinema si caratterizzano per garantire i migliori livelli di contrasto possibili durante la visione di un film. Nel corso di ogni visione, infatti, le condizioni spesso cambiano e questi nuovi prodotti della Epson sono in grado di adattarsi continuamente ai diversi livelli di contrasto necessari a garantire il top dell´immagine.

Si tratta di un vero e proprio contrasto dinamico a un livello elevato, con un rapporto fino a 1.000.000:1. L´alta qualità viene assicurata, unitamente alla giusta luminosità, da una funzionalità chiamata Auto Iris, che sfrutta la tecnologia 4K del videoproiettore Epson.

Videoproiettore Epson modello EH-TW5300

Il nuovo videoproiettore Epson EH-TW5300 è rivolto a chi vuole vivere in casa propria l´esperienza del grande schermo, e ciò non solo per la visione di film, ma anche di programmi televisivi, di eventi sportivi o altro.

Le operazioni di montaggio del modello EH-TW5300, nonostante i suoi 332 pollici, risultano assai semplici, grazie alle funzioni di correzione trapezoidale orizzontale e verticale. Inoltre, il proiettore è dotato di un altoparlante da 5 watt integrato, che contribuisce ulteriormente alla facilità della sua installazione.

Infatti, pur se questo prodotto è stato concepito per funzionare con un sistema audio proprio e distinto, l´altoparlante in dotazione è un utile elemento che semplifica le operazioni di installazione iniziale.

Per quanto riguarda le prestazioni, questo nuovo videoproiettore si avvale della tecnologia 3LCD di Epson, che garantisce ottima luminosità e colori nitidi, nonché qualità Full HD. Inoltre, la resa resa luminosa del bianco è pari a quella dei colori, in un rapporto di contrasto dinamico di 35.000:1.

Il modello EH-TW5350, infine, può convertire video 2D standard in 3D.

Prezzi

I prezzi dei videoproiettori Epson per home cinema sul mercato online vanno da un minimo di 10 € a un massimo di 48.685 €. Sul web è inoltre possibile trovare molti prodotti usati per chi voglia mantenersi su una fascia di prezzo contenuta.