Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Pressostatori per l'elettronica industriale

Interruttori di pressione

L'idea dietro molti interruttori industriali è semplice; sono una forma di automazione industriale che opera in risposta a un cambiamento di condizioni. Per gli interruttori di pressione, la pressione aziona il cambiamento, ma è possibile attivare altri interruttori simili attraverso qualsiasi cosa, dai livelli di tensione alle temperature. Ciò che conta di più è che l'interruttore funziona da solo quando determinate condizioni creano un bisogno per questo.

Molle e membrane

La chiave di un pressostato è l'interazione tra molle e membrane. Il modo in cui funziona è che l'interruttore ha una membrana con una molla su un lato e il volume di pressione sull'altro. Una volta che la pressione raggiunge un livello preimpostato supera la molla, consentendo all'interruttore di chiudere. Gli interruttori di pressione sono disponibili per diversi scopi, ma tutti si basano sullo stesso principio di base.

Interruttori di pressione del compressore d'aria

Chiunque abbia usato un compressore d'aria ha respirato un sospiro di sollievo quando la pompa si spegne. Gli interruttori di pressione del compressore d'aria sono ciò che ti permette di allontanarti dal compressore in modo sicuro sapendo che si spegnerà da solo quando il serbatoio è pieno. È sia una comodità che una funzione di sicurezza. Un compressore d'aria con una pompa che non si spegnerà è solo un'altra parola per una bomba.

Altri interruttori di pressione

I compressori d'aria non sono l'unico utilizzo per gli interruttori di pressione. Gli interruttori di pressione della pompa funzionano con la pompa dell'acqua, mantenendo il serbatoio pieno per l'uso quotidiano. Anche le automobili hanno interruttori di pressione; dopotutto, come funziona il sensore per il manometro dell'olio o dell'acqua senza un interruttore di pressione? Non lo farei.

Modifica degli interruttori di pressione

Non importa quale tipo di interruttore di pressione si utilizza, le probabilità sono molto probabilmente che potrebbe essere necessario cambiarne uno alla volta o un altro. In tutti i casi, è necessario assicurarsi di scollegare l'alimentazione e rilasciare la pressione prima di lavorare sull'interruttore.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda