Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Posate d'argento di arte e antiquariato

Posate dargento: un immancabile classico per la tavola

Le posate d‘argento sono certamente un classico immancabile e uno degli articoli da regalo più graditi. Non c‘è bisogno di essere dei collezionisti di oggetti d‘antiquariato per poter apprezzare un bel servizio di posate d‘argento. Tutti sanno quanto sia bello e piacevole apparecchiare la tavola facendo attenzione ai dettagli. Anche i commensali notano sempre questi particolari. Inoltre, le posate d‘argento sono ancora oggi un conveniente investimento perché grazie alla loro intramontabilità risultano sempre attuali e si possono rivendere in ogni epoca. Come potrai notare su eBay, rivendere un servizio di posate d‘argento è molto semplice e conveniente. Non a caso, le posate d‘argento ci richiamano subito alla mente le nostre nonne, che le custodivano gelosamente in sontuose scatole foderate. Oggi puoi anche tu arricchire il tuo servizio con un set di posate d‘argento, da usare quotidianamente. 

Quando utilizzare le posate dargento? 

Le posate d‘argento sono considerate spesso il servizio per le occasioni speciali. Effettivamente, apparecchiare la tavola con le posate d‘argento rende subito il pasto più elegante e l‘atmosfera più solenne. Tuttavia, uno dei modi migliori per sfruttare al meglio le posate d‘argento è utilizzarle tutti i giorni. Grazie alle convenienti posate d‘argento di eBay, infatti, sarà possibile disporre di diversi servizi di posate d‘argento, per le grandi occasioni e per la vita quotidiana. Si preferiscono per esempio forchette, coltelli, cucchiai e cucchiaini d‘argento dalle linee sobrie e classiche per la tavola di tutti i giorni, mentre quelle con ornamenti e intagli per le occasioni davvero speciali. 

Come pulire le posate dargento? 

Sono in molti a pensare che le posate d‘argento siano difficili da pulire e tendano ad opacizzarsi o ad ossidarsi, neutralizzando così il loro fascino con questi problemi. Non c‘è niente di meglio di un utilizzo quotidiano per capire che la perdita di brillantezza e l‘opacizzazione delle posate d‘argento derivano in realtà dall‘abitudine di tenerle chiuse negli armadi, in fondo ai cassetti. Un utilizzo quotidiano e il lavaggio con prodotti non aggressivi ti farà cambiare idea. Per le grandi occasioni, quando tirerai fuori il tuo servizio di posate d‘argento dopo molto tempo per imbandire una tavola fuori dall‘ordinario, puoi ridonare brillantezza alle posate d‘argento con il bicarbonato di sodio. Strofina a secco le posate d‘argento con un panno morbido e noterai velocemente la differenza. Anche una soluzione di limone e bicarbonato ti aiuterà a fare brillare le tue posate. Esistono inoltre prodotti specifici per la pulizia dell‘argento che potranno aiutarti nel ridonare brillantezza alle tue posate. 

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda