Portoni e aprigarage

All'interno dei materiali per il bricolage e fai da te, portoni e aprigarage sono tra gli articoli più richiesti e diffusi negli ultimi anni da chi desidera automatizzare il proprio box auto.

Diverse sono le marche tra cui poter scegliere, come ad esempio Avanti, Chamberlain, Hörmann, e il loro prezzo varia a seconda del tipo e delle caratteristiche del modello (da circa 1 € a più di 4.000 €).

Quali sono i modelli di portoni e aprigarage

I portoni per garage sono progettati per ogni tipo di garage: i modelli più diffusi sono i portoni sezionali ed i portoni basculanti.

I portoni sezionali si aprono verticalmente verso l'alto, permettendo così di guadagnare spazio sia dentro che davanti al garage, lasciando libero il passaggio. I portoni sezionali si adattano perfettamente a tutte le varie aperture di garage: rettangolari, sagomate, con archi ribassati o semicircolari.

Il portone basculante, invece, è di solito formato da una superficie in lamiera, lamiera e legno o lamiera e isolante; permette di sollevare e di aprire la porta tramite leve laterali o braccetti, grazie ad un sistema di bilanciamento formato da contrappesi o molle.

La principale differenza tra i due modelli è che il portone sezionale non è debordante, ciò significa che, a differenza del portone basculante, quello sezionale non è visibile dall’esterno e non sporge dal profilo della facciata quando è aperto o in fase d’apertura.

Come scegliere i portoni e aprigarage

Sono disponibili tantissimi modelli diversi di portoni e aprigarage completamente personalizzabili in dimensioni, forme, materiali, finiture e colori, e che permettono di poter rispondere alle diverse esigenze che vanno dal singolo box auto alle grandi autorimesse.

I vari modelli di portoni e aprigarage sono progettati per soddisfare tutte le esigenze di sicurezza e di risparmio energetico, e sono adatti per uso residenziale, industriale o condominiale; sono molto facili da installare e vengono attivati grazie ad un telecomando, premendo un solo tasto.

Diversi sono i colori disponibili tra cui poter scegliere, infatti si va dal bianco al nero, dal grigio al marrone, fino al rosso.

Sofisticati e robusti meccanismi di scorrimento garantiscono un funzionamento sempre preciso, fluido e maneggevole anche nelle versioni più ampie, rispettando tutte le certificazioni di sicurezza europee.

Per quanto riguarda le condizioni, è possibile acquistare i portoni e aprigarage sia nuovi che usati; infine, se avete un pezzo danneggiato, è possibile trovare dei pezzi per parti di ricambio o non funzionanti.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda