Portaspezie

Compra per

55.044 risultati

Vedi altro

La cucina sempre in ordine grazie ai portaspezie: un mondo di sapore sempre a portata di mano

Uno degli ambienti più importanti della casa è la cucina, un luogo unico dove sperimentare ricette per tutti i gusti e dare vita a piatti e dolci deliziosi.

In cucina poi, non manca mai una personale selezione di spezie, differente per ogni cultura culinaria, in grado di conferire sapore a tutte le pietanze.

Tra gli articoli per l’organizzazione della cucina, i più pratici per avere tutte le spezie a portata di mano, è l’utilizzo di un portaspezie. In commercio sono disponibili decine di modelli, ognuno adatto alle diverse esigenze di spazio, forma e numero di spezie che si desidera custodire.

Materiali, colori, dimensioni per ogni esigenza

I barattoli portaspezie, possono essere delle più svariate forme, dalle più semplici alle più creative, colori e dimensioni. Non manca neanche un’ampia scelta di materiali, i quali si adattano a tutti i tipi di arredamento, tra questi barattoli e supporti in vetro, ceramica, metallo, plastica e legno.

Le spezie di uso comune in tutte le case sono sale e pepe, spesso comodamente custoditi in vasi con coperchio ermetico per garantirne la fragranza o in piccoli dispenser di vetro, a loro volta comprensivi di un apposito supporto. La varietà di spezie però non si limita a quelle di uso quotidiano, infatti, esistono decine di altri prodotti come per esempio origano, curcuma, curry, peperoncino, cumino e molte altre.

Il modo migliore per organizzare questo assortimento è l’utilizzo di piccole mensole o ripiani, studiati appositamente per riporre i barattolini, come per esempio quelle di Metaltex, disponibili sia da appoggio che pensili, generalmente in acciaio, da posizionare accanto ai fornelli. Per gli appassionati dell’ordine, inoltre, Preserve Shop offre un’ampia varietà di etichette adesive con le quali rinominare ogni vasetto per essere sicuri di non sbagliare.

Oltre alle semplici mensoline, esistono diversi tii di espositori, disponibili in diversi materiali, in grado di contenere da due fino a dodici bottigliette, spesso girevoli per permettere di prenderle in modo ancora più rapido e semplice.

Al di là dell’utilità e praticità, esistono modelli di portaspezie studiati in accordo con una specifica filosofia e offrono un design accattivante ed originale. Tra questi si distinguono i prodotti di Alessi, brand italiano conosciuto per l’alta qualità dei suoi oggetti, dall’estetica spesso irriverente.

Esistono, infine, anche diverse tipologie di macina spezie, ovvero contenitori dotati di un piccolo macinino che permette di tritare pepe, sale o peperoncini e versarne la polvere direttamente sul piatto.

Il prezzo dei portaspezie spazia da 0,50 € per piccoli dispenser fino a oltre 120 € per modelli con caratteristiche specifiche e funzionalità speciali, realizzati con materiali di alta qualità, oppure oggetti di design.

Categorie