Portariviste per la casa

Compra per

5.005 risultati

Vedi altro

Il dettaglio che fa la differenza: il portariviste

Un oggetto utile, ma nello stesso che si prende cura della casa e che riflette uno stile di vita. Stiamo parlando del portariviste. Un piccolo elemento d'arredo che rende la quotidianità funzionale, mantiene ordine in casa, con un occhio di riguardo allo stile. Il portariviste è un oggetto così simile al suo concetto da poterlo definire identitario tanto che non c’è bisogno di dargli un nome diverso per definirlo.

Ne esistono di diversi tipologie: in metallo, in legno o in tessuto. Dagli stili più vari: dal vintage al classico, spiritosi o eleganti, capienti o minimal. Tutti che si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente e al suo stile. I portariviste sono oggetto della creatività dei designer i primi sostenitori del cosiddetto "dettaglio che fa la differenza".

La sua classica posizione è vicino al divano o ad una poltrona, come se fossero dei loro complementi d'arredo, ma non è raro trovarlo anche in altre posizioni della casa. La sua sistemazione ha anche un altro significato: indica in modo esplicito il luogo dove ci si dedica alla lettura. Mostrando, inoltre, un preciso aspetto del carattere di chi vive la casa: ama la lettura. Non soltanto quella classica dei libri ma anche quella più leggera delle riviste. Uno spazio dove generalmente ci si rilassa e si dedica del tempo a se stessi stando comodi.

Gli oggetti che mantengono l'ordine nella casa: il giusto mix tra design e utilità

Mantenere l'ordine in casa è una scelta che mette assieme il gusto personale e l'utilità dell'oggetto. Il portariviste è un complemento d'arredo che denota anche un preciso stile di vita. Difficilmente si sceglie per la propria casa, ad esempio, un divano o una credenza stravagante, in quanto rischiano di "appesantire" troppo l’ambiente. La scelta dell'arredamento viene fatta cercando uno stile coerente. Scegliere un portariviste con un design intrigante non può che valorizzare anche l'arredamento più comune. I prezzi dei portariviste partono da 1 € dalle fino ad arrivare a 1.780 €.

Il portariviste deve avere una coerenza con gli altri elementi salva spazio presenti nella casa, come gli attaccapanni da parete o porta o il portaombrelli. Elementi che arredano che vengono spesso sottovalutati ma possono fare da corollario ad uno stile di arredamento preciso. Non solo complementi d'arredo “esterni”, ossia che si vedono subito quando si entra in casa, ma anche interni, come i contenitori e scatole per la casa, che generalmente si trovano dentro gli armadi. Oppure le borse e sacchetti salvaspazio per la casa o le portaminuterie e impilabili per la casa.

Categorie