Portapranzo e borse termiche per bambini

I bambini necessitano di diversi accessori per andare a scuola, oltre a quelli adoperati per studiare però ci sono anche altri indispensabili, come lo zaino, il porta pranzo o la borsa termica. Questi ultimi due sono utili per il trasporto e una buona conservazione della merenda o altri alimenti e bevande, anche per gite fuori porta. In commercio sono disponibili diversi tipi di portapranzo e borse termiche per bambini, fatti con materiali, colori e dimensione diversa. Le differenti caratteristiche ne determinano il prezzo che generalmente oscilla da 3 € a 20 €.

Tipi di portapranzo e borse termiche per bambini

Sono molteplici le tipologie di portapranzo e borse termiche per bambini disponibili in vendita, anche online, per soddisfare le esigenze di tutti i bimbi in base all’età. Infatti, ci sono modelli rigidi dalle dimensioni ridotte, con chiusura a cerniera, ideati per essere riposti nello zaino, adatti a bambini più piccoli. Questo tipo di porta pranzo è disponibile anche sotto forma di scatole colorate, in plastica dura, di varie dimensioni. Ci sono poi quelli simili a piccole borsette a tracolla in tessuto, con disegni plastificati lucidi e in rilievo, alcuni sono dotati anche di tasca laterale per riporre la borraccia. Ci sono poi le borse termiche, adatte non solo per il trasporto della merenda, ma anche per altri alimenti poiché garantiscono la giusta conservazione del cibo. Tutti i modelli disponibili sono impreziositi da immagini dei cartoni animati o fumetti, più amati da bambini e ragazzi. Ci sono anche alcuni modelli simpatici a valigetta con le tipiche orecchie da topolino o quelli colorati con ali da farfalla o nasino da cagnolino, per i più piccoli, ad esempio, e modelli con stampe colorate adatti a ragazzini un po’ più grandi.

Come scegliere il portapranzo e la borsa termica per bambini?

Per scegliere il tipo giusto bisogna considerare la finalità d’uso. Per bambini che hanno la necessità di trasportare solo la merenda o un succo di frutta, ad esempio, un modello a scatola o dalle dimensioni ridotte può essere l’ideale. Invece, quando occorre portare a scuola o fuori casa, tutto il materiale per la mensa come posate, scodelle o bicchieri, bisognerebbe preferire modelli un po’ più grandi. In vendita, sono disponibili anche set di piatti e posate per bambini abbinati al porta pranzo o quelli che riprendono la stessa fantasia e tanti altri. Sono disponibili, inoltre, anche tovagliette per il pranzo, ci sono quelle classiche in tessuto, semplici da riporre nello zaino e quelle plastificate comode da pulire, sono in tante fantasie diverse da scegliere in base alle preferenze di bimbi e ragazzi.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda