Portafogli da uomo Piquadro
Piquadro è un brand italiano che si occupa di creazione e vendita di borse e accessori pensati per il business. La sua mission è quella di offrire prodotti di qualità, realizzati con ottimi materiali e soprattutto funzionali.
Piquadro viene fondata nel 1987 da Marco Palmieri, studente di ingegneria. Inizialmente, il focus dell´azienda era quello di produrre articoli di pelletteria per conto terzi; è nel 1998 che il marchio lancia una linea tutta sua, a nome Piquadro, mentre è nel 2000 che nasce il primo punto vendita a Milano.
Oggi esistono più di 100 negozi Piquadro in giro per il mondo. Il punto forte dell´azienda sta proprio nel fatto di puntare sulla progettazione di nuovi modelli attraverso un team di designer che si occupa di creare sempre nuove soluzioni, volte a rendere i prodotti innovativi e più confortevoli.
L´azienda è molto attenta ad utilizzare dei materiali di ottima qualità e si serve in particolar modo di pellami di origini italiane, che donano ai prodotti un sapore artigianale e un look elegante, curato ed essenziale.
Non solo zaini e borse: piccola pelletteria e accessori per tutti i giorni
Oltre a zaini, borse e cartelle, che rientrano tra gli articoli più conosciuti del marchio, Piquadro offre un ampio ventaglio di prodotti: si va da accessori da tutti i giorni, come le agende, gli organizer e i portablocchi, fino a prodotti dedicati nello specifico al viaggio, quali trolley, beauty case, borsoni, porta abiti e trolley da cabina.
Piquadro crea inoltre portachiavi, portadocumenti, ombrelli e accessori per smartphone. Tra gli articoli proposti figurano anche i portafogli ed ii portamonete.
Tipologie di portafogli da uomo Piquadro: a ognuno il suo stile
I portafogli da uomo Piquadro si caratterizzano per la loro semplicità e finezza. Sono disponibili in pelle oppure in versione pelle e tessuto. Per quanto riguarda i colori, è possibile scegliere tra diverse nuances, come arancione, blu, giallo, marrone, nero rosso e verde.
I modelli sono vari e ognuno può trovare quello più comodo alle sue esigenze. Ad esempio, è possibile acquistare un portafoglio da uomo con porta carte di credito o un portafoglio da uomo Piquadro con portamonete.
è anche possibile scegliere un modello che contenga entrambe le soluzioni, e che disponga quindi del portamonete da un lato e del portadocumenti dall´altro. Esistono inoltre dei modelli di portafogli verticali, con portamonete, portadocumenti o anche in questo caso con entrambe le soluzioni in contemporanea.
Piquadro propone portafogli di diversa grandezza ed esistono dei modelli che si caratterizzano per il fatto di essere molto sottili, quindi anche più comodi da tenere in tasca.
Fasce di prezzo dei portafogli uomo Piquadro
I prezzi dei portafogli da uomo Piquadro variano a seconda del modello e del materiale scelto. In generale, si va da un minimo di 35 € per i modelli in tessuto fino a un massimo di circa 130 € per gli articoli realizzati in materiale più pregiato.