Portachiavi per il merchandising di veicoli Alfa Romeo

L´Alfa Romeo è un´importante azienda di automobili italiana famosa per la produzione di auto di carattere sportivo. Il merchandising ufficiale Alfa Romeo comprende tanti prodotti pratici e utili che rappresentano al massimo la passione e la grinta degli amanti dei veicoli Alfa Romeo. Tra i prodotti più apprezzati dai consumatori rientrano sicuramente i portachiavi.

Stemma Alfa Romeo: il Biscione

I gadget Alfa Romeo raffigurano da sempre il celebre logo della casa automobilistica.

Il famoso simbolo dell´Alfa Romeo rappresenta uno dei migliori loghi di automobili nella storia del graphic design, anche se nel corso degli anni ha subito diverse modifiche.

Il primo logo è stato ideato da Cattaneo ispirandosi allo stemma della nobile casa dei Visconti. Il simbolo è caratterizzato da un Biscione con un uomo tra le fauci, dato che si trattava di una famiglia importante, potente e sempre pronta alla battaglia.

Funzionalità e utilità dei portachiavi

Questo accessorio è caratterizzato solitamente da un anello di metallo rigido con cui raggruppare più chiavi. Generalmente, ai portachiavi viene aggiunto un pendaglio decorativo, utile non solo a livello ornamentale, ma che anche da un punto di vista pratico aiuta a riconoscere facilmente e prontamente il proprio portachiavi. Il prezzo di questo prodotto varia in base al modello e alle sue caratteristiche: da 9 € per portachiavi Alfa Romeo vintage usati a 30 € per i portachiavi in pelle.

Il laccetto Alfa Romeo

Il laccetto Alfa Romeo è un gadget ufficiale utile, pratico e di alta qualità, perfetto per tutti gli appassionati del Quadrifoglio. Questo accessorio è uno speciale portachiavi caratterizzato da un moschettone in metallo brunito, utile per trasportare in modo semplice qualunque mazzo di chiavi. Il laccetto possiede uno sgancio rapido sulla parte posteriore e un "collo" con effetto catarifrangente che gli attribuiscono un aspetto elegante e alla moda: praticamente un must have per la clientela maschile e femminile amante del marchio Alfa Romeo.

Questo prodotto è grande 52x1 cm e possiede una stampa del logo Alfa Romeo su fondo grigio con rifiniture nere, venduto all´interno di un raffinato e pregiato astuccio.

Modelli e caratteristiche dei portachiavi per il merchandising di veicoli Alfa Romeo

Sul mercato è possibile trovare portachiavi Alfa Romeo originali e portachiavi Alfa Romeo con quadrifoglio verde, ideali anche come idea regalo originale e chic, destinati soprattutto agli appassionati di auto.

Generalmente, questi prodotti sono caratterizzati dal classico Biscione o dal famosissimo Quadrifoglio verde su sfondo triangolare bianco. Questo stemma così particolare è applicato sulle auto sportive della casa automobilistica italiana. Tra i portachiavi sicuramente più apprezzati rientrano quelli con scritta Alfa Romeo in metallo e i modelli in pelle della collezione Pattern. I primi sono caratterizzati da un rivestimento e da una scritta Alfa Romeo interamente in metallo con anello rifinito in argento. I secondi, invece, sono in pelle nera con dettagli rossi e il logo Alfa Romeo inciso.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda