Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Porta spazzolino di plastica

Portaspazzolino di plastica

Insieme al portasapone e al dispenser per il sapone liquido, il portaspazzolino fa parte degli accessori del bagno della zona lavabo. Generalmente, questi accessori sono realizzati con materiali facili da pulire, come plastica, vetro, porcellana, acciaio inox e ottone. Quelli in legno sono i più rari da trovare, quelli in metallo i più economici e quelli in ceramica devono adattarsi ai colori dei sanitari.

I portaspazzolini di plastica sono disponibili in numerosi colori, di solito con stile e design facilmente abbinabili con il resto dell’arredo bagno. Alcuni di questi vengono realizzati con plastica riciclata colorata, quindi in grado di infondere allegria; semplici o minimal, hanno spesso colorazioni monotematiche molto forti, come giallo, blu e verde. Anche le forme possono essere originali: stelle, pesci, animali che risultano allegri e piacciono tanto anche ai bambini. Il prezzo di un portaspazzolino oscilla tra i 1 € e poco più di 30 €.

Modelli di porta spazzolini

Per quanto riguarda i modelli, ne esistono tre differenti:

  • portaspazzolini a muro: l’installazione più nota è quella a tassello (che richiede l’uso di trapano e viti per il fissaggio, nonché il dover per forza praticare fori alle pareti). Le più moderne tecnologie invece hanno portato alla diffusione sempre maggiore di accessori bagno da incollo che, grazie all’uso di speciali colle, permettono un’applicazione ben salda alle pareti, senza però deturpare muri e piastrelle con antiestetici buchi. Ideale per area lavabo piccole, in quanto non occupa spazio;
  • portaspazzolini a ventosa: questo modello si applica al muro, alle piastrelle o allo specchio in modo facile e veloce. Non ha bisogno di alcun foro quindi è facilmente riposizionabile;
  • portaspazzolini da appoggio: è il classico bicchiere che si appoggia sul mobile lavabo.

Se in casa ci sono dei bambini, sarebbe opportuno scegliere dei portaspazzolini a muro o a ventosa, poiché quelli a bicchieri, cadendo, si potrebbero rompere o lesionare, anche se, generalmente, sono abbastanza robusti.

Qualche idea di portaspazzolini?

Il marchio statunitense Kikkerland ha creato dei simpatici portaspazzolino in plastica a forma di animali. Destinati ai più piccoli che si divertiranno a riporre i loro spazzolini in simpatici bicchieri a forma di castori, orsetto e coccinella.

L’azienda Umbra, invece, propone portaspazzolini di disegno, che aggiungono personalità al bagno. Il bicchiere dalla forma liscia e semplice ha un rivestimento morbido al tatto.

Disponibile in differenti colori.

Gli eleganti portaspazzolini di Koziol sono dal design unico. Colorati e divertenti abbelliscono ogni tipo di bagno. Grazie alla pratica ventosa sono utilizzabili su ogni parete liscia.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda