Porta orologi e scatole per gioielli

Districarsi tra impegni lavorativi e familiari è già di per sé un´impresa difficile e quindi il tempo che resta per occuparsi della casa è sempre troppo poco. L´unico modo per riuscire a tenerla in ordine e pulita è applicare strategie che permettano di organizzare spazi e tempi in modo impeccabile.

Questo vale per tutta la casa ma quello che molto spesso finisce sottosopra in un batter d´occhio è l´armadio. Essere appassionati di moda o, semplicemente, attenti al proprio look, significa avere a disposizione uno spazio che permetta di custodire abiti e accessori in modo ordinato.

Una volta organizzato l´armadio però, rimangono gli accessori: cappelli, sciarpe, cinture e gioielli vanno custoditi adeguatamente per evitare di sprecare tempo a cercarli e di averli sempre sotto il naso.

Orologi e gioielli sempre in ordine

Il modo migliore per custodire collane e collanine, bracciali rigidi o a catena, orecchini pendenti e cerchi, anelli in quantità e orologi, è usare un portagioie

Oltre a riporre gioielli e bijoux in un´apposita scatola, è importante dividerli accuratamente per evitare che si danneggino e questo vale in particolare per gli orologi. I veri appassionati non possono pensare di conservare i loro preziosi orologi insieme ad altri accessori, ed è proprio per loro che risulta essenziale l´uso di una scatola porta orologi.

Necessaire di questo tipo offrono diversi vantaggi:

  • risolvono l'ingombro creato da tante scatole;
  • permettono di custodire gli orologi in un´unica soluzione;
  • proteggono da polvere, graffi e cadute;
  • consentono di averli sempre a portata di mano per sceglierli comodamente e in qualsiasi momento.

Scatole porta orologi: modelli e funzionalità

L´offerta di scatole porta orologi è molto variegata e le differenze tra l´uno e l´altro prodotto sono relative a fattori quali le dimensioni, i materiali, i colori, i brand e altre caratteristiche estetiche. In commercio esistono centinaia di modelli, ognuno adatto a soddisfare le esigenze dei maniaci dell´ordine che è possibile classificare in alcune categorie:

  • scatola porta orologi classica, da tenere in camera da letto, sul comò o in un cassetto; disponibili in diversi formati - con vetrina, multiscomparto - e in diversi materiali - scatola porta orologi in legno, in argento, in velluto, in alluminio ed ecopelle;
  • scatola porta orologi da viaggio: esistono diversi prodotti pensati appositamente per chi viaggia spesso ma non vuole rinunciare a indossare l´orologio giusto per ogni occasione. Molto spesso sono porta orologi in pelle, richiudibili e con un numero variabile di scomparti. Esistono anche modelli in plastica trasparente impermeabili pensati per mare o piscina;
  • Watch Winder: è una custodia per orologi automatici - alimentati dal movimento del corpo - che, oltre a proteggerli, permette di tenerli sempre in carica e quindi funzionanti.

Principali marchi e prezzi delle custodie per orologi

Tra i principali marchi delle scatole porta orologi troviamo Rolex, Cartier, Geneva, OMEGA, Citizen, TRESKO, Carpisa, Sector e altri ancora.

I prezzi possono variare in base alle dimensioni, al numero di scomparti, ai materiali e allo stile. Le vetrinette, magari con dettagli in argento o realizzati in materiali pregiati, generalmente hanno prezzi più elevati rispetto ai modelli più semplici, così come le scatole realizzate in pelle. La fascia di prezzo varia da 5, con prodotti economici, a 500 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda