Porta biciclette da auto

Compra per

11.416 risultati

Vedi altro

Le tipologie di portabici 

Tra gli articoli per ciclismo, il portabici è uno tra quelli più utili per raggiungere in breve tempo mete ambite dove fare cicloturismo evitando il rischio di arterie congestionate ad alta percorrenza.Le biciclette possono essere ancorate al tettuccio grazie a dei binari che le bloccano saldamente in alto, ma aumentano l'altezza effettiva dell'auto e diventano un ostacolo al transito in certe zone.I modelli che vanno sul retro possono essere ancorati al portellone del portabagagli oppure essere fissati con un gancio di traino. Può essere opportuno usare dei ripetitori di targa e luci se quelli dell'auto sono coperti dalle biciclette.Il porta biciclette da auto ha un costo variabile (da 30 € a 900 €) che cambia in base ad alcuni parametri, come il sistema di fissaggio all'auto.  

Quante biciclette portare 

I telai per biciclette non sono tutti uguali e anche il fermo che li tiene saldi non è lo stesso in ogni modello.Bici da corsa o da passeggio hanno forme diverse ed è consigliabile scegliere il portabici in base alle reali necessità. Ci sono modelli che si prestano meglio al trasporto di più biciclette, come i portabici per il gancio di traino dell'auto. Grazie alla maggiore stabilità, qui trovano posto fino a quattro biciclette ben fissate e sicure.Altri sistemi di ancoraggio non assicurano la stessa resistenza né la capacità di trasporto adeguata per molte bici.Al binario sul tettuccio va fissata una bici per volta, mentre altri modelli possono accoglierne due contemporaneamente senza problemi. 

Sistema di ancoraggio delle bici 

Gli accessori per biciclette devono assicurare perfetta adattabilità al modello posseduto, quindi anche il portabici deve essere perfettamente compatibile con il telaio.Una discriminante da non sottovalutare è la capacità di carico. Non tutti i portapacchi hanno una tolleranza superiore a 20 chili e questo potrebbe limitare chi possiede una bici un po' più pesante.Chi ha appena rimesso a nuovo il proprio parco bici e ha fatto un grosso investimento acquistandone con telaio in carbonio, non può sottovalutare l'importanza delle protezioni specifiche per le morse per l'ancoraggio del telaio. Anche l'ammortizzazione delle vibrazioni è importante per non danneggiare la bici, per questo è consigliabile scegliere un articolo nuovo, rinunciando alla tentazione di risparmiare un po'.Cerca con attenzione il marchio meglio compatibile con le esigenze della tua bici, Thule è uno tra i più usati specie per la vasta gamma di prodotti disponibili.Verifica la larghezza dei copertoni, la struttura del telaio e quella del portellone posteriore se è qui che decidi di montare le bici.
 

Categorie