Poltrone massaggianti

Le poltrone massaggianti sono poltrone dotate internamente di un motore elettrico in grado di effettuare diversi tipi di massaggi. Sono quindi l’ideale per chi cerca comodità e relax all’interno della propria abitazione.Ma scegliere la poltrona massaggiante più adatta alle proprie esigenze non è sempre facile, poiché sul mercato ne esistono tantissime tipologie. Diverse infatti sono le marche tra cui scegliere, come quelle Relax, e i loro prezzi variano a seconda del modello e delle caratteristiche (da circa 100 € a più di 6.000 €). Inoltre è possibile acquistare queste poltrone sia nuove che usate.

Come scegliere la poltrona massaggiante più adatta alle proprie esigenze

All'interno degli articoli per la cura della persona, ci sono le poltrone massaggianti, che aiutano a rilassare i muscoli e a migliorare la circolazione sanguigna. Queste tipologie di poltrone funzionano a corrente elettrica e sono dotate al loro interno di una struttura nella quale scorrono delle sfere in acciaio, che andranno ad effettuare il massaggio. Diversi sono i fattori da valutare prima di scegliere una poltrona massaggiante. Prima di tutto però, bisogna valutare i propri bisogni e il tipo di massaggio che si vuole avere. Sono tre le tipologie di massaggi più comuni:

  • a zone: è un tipo di massaggio che stimola solo alcune parti del corpo, come ad esempio la cervicale, la zona dorsale o la zona lombare;
  • vibromassaggio: di tratta di un massaggio consistente in tanti piccoli movimenti a bassa intensità; è in grado di stimolare la microcircolazione e l’attività muscolare ed è consigliato soprattutto a chi vuole rilassarsi;
  • shiatsu: è considerato il massaggio per eccellenza; è una tecnica di origine cinese caratterizzata da vibrazioni piuttosto energiche e da rapidi movimenti.

A seconda del modello, la poltrona massaggiante può effettuare un solo tipo di massaggio o combinare due o più tipologie di massaggi; inoltre, in alcuni modelli può vibrare, oltre lo schienale, anche il poggiatesta, il poggiapiedi ed i braccioli. Negli ultimi tempi, alcuni modelli sono forniti anche di una funzione riscaldante, per rilassare maggiormente i muscoli e facilitare il massaggio. Diversi sono anche i colori e i materiali disponibili, come legno, pelle, microfibra.I modelli si differenziano per avere la regolazione manuale oppure automatica del poggiatesta, del poggiapiedi e dello schienale. Inoltre è possibile regolare l'ampiezza, l’intensità e la posizione verticale dei rulli massaggianti.Alcuni modelli possiedono il sistema alzapersona, che permette di alzarsi e sedersi senza fatica e in tutta comodità; altri invece possono avere un motore per abbassare lo schienale e alzare la pediera fino a distendersi completamente. Infine, potrete scegliere i modelli accessoriati, come quelli dotati di roller system, copri schienale e copri seduta, poggiatesta e seduta in memory foam.
 

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda