La dimensione dei seguenti pneumatici è 185/65-15

Pneumatici 185/65 R15 per auto

Gli pneumatici 185/65 R15 per auto presentano una larghezza di 185 cm, un´altezza di 65 cm per un diametro di 15 pollici, senza distinzione tra gomme estive e invernali.

Non è stabilito rigorosamente quali auto montano gli pneumatici 185/65 R15, poiché si tratta di un tipo di gomma molto comune fra le autovetture, spaziando da quelle più piccole a quelle più grandi. è infatti possibile utilizzare questo tipo di pneumatico su utilitarie, compatte, berline, monovolume, sportive fino ai SUV e ai furgoni.

Bridgestone Turanza T005

La Bridgestone, primo costruttore di pneumatici nella storia del Giappone, ha avuto una lunga storia in Formula 1, vincendo numerosi titoli e detenendo anche il monopolio nella fornitura dal 2008 fino al 2010. Nella classe regina delle quattro ruote ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti, equipaggiando importanti e storici team come Ferrari, Williams e McLaren.

Prima dell´approdo nel mondo delle competizioni, però, la casa giapponese aveva cominciato la propria espansione con l´acquisto di Firestone nel 1988, fino a giungere oggi al secondo posto della classifica mondiale dei costruttori di pneumatici.

I prodotti della Bridgestone si caratterizzano per avanzata tecnologia e sicurezza, tant´è che l´azienda è specializzata nella produzione degli pneumatici per fuoristrada, in grado di circolare con avverse condizioni climatiche e quindi anche sul bagnato.

L´azienda giapponese produce il Bridgestone Turanza T005, un tipo di gomma adatto per il periodo estivo progettato specificamente per i veicoli che montano pneumatici con misure 185/65 R15 88 H. Anche questo prodotto abbraccia la svolta di Bridgestone verso il green, con un sistema di riduzione dei rumori, e sono molti i costruttori che hanno dato la propria fiducia a questo modello della casa nipponica, montandolo su Audi TT, BMW Z8 e su Mazda Miata MX-5.

GT Radial Champiro FE1

La GT Radial è un produttore indonesiano di gomme, che nel luglio 2006 ha ottenuto il riconoscimento di costruttore di pneumatici al miglior rapporto qualità/prezzo da parte della rivista automobilistica americana Motor.

La GT Radial, nata nel 1951 come fabbrica di pneumatici per biciclette, col tempo si è espansa fino a diventare oggi la più grande azienda produttrice di gomme dell´area del sud-est asiatico e tra le prime venti al mondo.

La sua ubicazione ne ha certamente favorito lo sviluppo e la crescita, poiché si trova in una zona dove la gomma naturale è assai ricca tra le materie prime. Con l´inizio della propria attività, l´azienda indonesiana si è ritagliata un´importante fetta di mercato grazie alla qualità dei propri prodotti, che hanno attirato importanti gruppi quali Michelin. Quest´ultimo nel 2005 ha acquistato la maggioranza delle azioni, garantendosi inoltre la collaborazione con Pirelli, BF Goodrich o Yokohama.

Tra gli pneumatici con misure 185/65 R15 88 T, il gruppo indonesiano ne produce uno estivo adatto alle numerose categorie di veicoli che montano questo tipo di gomme, il GT Radial Champiro FE1. Tale pneumatico gode di fama internazionale per la tecnologia avanguardistica e un look estremamente moderno.

Prezzi

I prezzi sul web, compresi quelli delle gomme 185/65 R 15 usate, vanno da 18 a 2.766 €.