Muffin dolci e salati: che bontà

I muffin sono tra i dolci americani più conosciuti al mondo. Sono facili da preparare, perchè bastano solo 15 minuti per farli a casa e, una volta cotti, non deludono mai: sono infatti l'accompagnamento ideale per una tazza di caffè bollente in un giorno di pioggia, a colazione o a merenda, nelle loro versioni con il cioccolato, con la frutta o salate.

Preparare i muffin: cosa sono i pirottini

Quasi tutti avranno pensato, almeno una volta nella vita, di voler provare a preparare dei dolci cupcake come quelli che si vedono spesso in tv o dei soffici muffin da offrire ad amici e parenti. Per prepararli, oltre agli ingredienti previsti dalla propria ricetta preferita, ai teglia per muffin perché i pirottini riempiti di impasto e messi sulla lastra del forno da soli non sono abbastanza resistenti per mantenere la forma durante la cottura.

In commercio si trovano dei pirottini con rinforzo, come i antiaderenti, che non fanno incollare il contenuto come invece avviene con i pirottini normali, ma anche in Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda