Pezzi di ricambio per occhiali da sole e neutri da uomo

Compra per

46.639 risultati

Vedi altro

I ricambi adatti ad ogni occhiale da uomo

L’occhiale più indossato dagli uomini è probabilmente quello da sole, utile nei giorni in cui la luce è particolarmente intensa e i nostri occhi hanno bisogno di protezione. Esistono anche gli occhiali con lenti neutre da uomo, che hanno una funzione puramente estetica. Ma a causa di una caduta, o di un momento di distrazione, può capitare però che gli occhiali si rompano; in questo caso si avrà bisogno di pezzi di ricambio, in base alla parte dell’occhiale da sostituire.

Si dovrà prestare attenzione a ordinare i ricambi della stessa marca degli occhiali. Se ad esempio abbiamo dei Rayban, dovremo acquistare dei pezzi di ricambio a marchio Rayban e lo stesso discorso vale anche per i pezzi di ricambio Persol e tutti gli altri.

I prezzi possono variare in base al pezzo di cui abbiamo bisogno, oscillando da 1 € per una piccola vite, fino a 130 € per delle lenti polarizzate. Anche il costo delle parti usate varia, ma è in genere ridotto rispetto a quelle nuove.

Quali sono i ricambi più basilari?

Gli occhiali, sia quelli con lenti neutre sia quelli da sole, sono accessori da uomosempre di moda, che possono essere venduti in moltissime varianti. Di conseguenza, anche i pezzi di ricambio disponibili sono di vario tipo. Uno di quelli che vengono sostituiti più spesso sono le lenti.

Queste possono essere neutre (ovvero solo con funzione estetica), o da sole. Queste ultime sono quelle che possono avere più varietà, ad esempio a specchio, che riflettono l’immagine, oppure anche nella variante polarizzata, molto utile a bloccare i riflessi provenienti da fonti indirette. Esistono anche le lenti a gradiente, ideali per le persone che hanno problemi di vista e che hanno anche bisogno di una lente che le protegga dalla luce del sole.

Esistono altri pezzi di ricambio disponibili?

Troviamo anche altri pezzi di ricambio per occhiali da sole e neutri da uomo.La montatura è uno di questi, una parte che a volte può essere fragile o sottile, in base al materiale e alla forma. Anche le aste degli occhiali vengono sostituite spesso, a causa dell’usura del tempo o anche della sbadatezza (quante volte è capitato di sedersi sopra a un paio di occhiali?). Altre volte capita che si stacchino da sole dalla montatura e, in questi casi, basterà cambiare le piccole viti che le tengono collegate. Un ultimo pezzo di ricambio fondamentale è il nasello, presente soprattutto negli occhiali da vista, molto semplice da sostituire quando necessario.

Categorie