Perline sfuse di strass a forma di cuore

Se si vuole personalizzare il proprio abbigliamento allora si può optare per l’aggiunta, con il metodo fai da te, di alcune componenti come brillantini, perline in madreperla o perline in vetro.

Queste perline possono essere applicate facilmente a tutti i capi e sono adatte a tutte le età e possono essere utilizzate come accessori decorativi per abbigliamento da adulto e bambino.

Durante il procedimento di applicazione delle perline è necessaria, però, la supervisione di un adulto nel caso venissero utilizzate dai bambini, sia perché potrebbero essere ingerite, sia perché molti articoli hanno bisogno di un supporto di calore per essere incollati ai capi e l’ausilio di un ferro da stiro.

Modelli e fasce di prezzo

I colori disponibili sono tantissimi tra i principali abbiamo l’argento, il bianco, il rosa e il rosso.

Le forme sono altrettanto differenti, tra queste anche quelle a forma di cuore, stella, fiore, diamante ecc. Possono essere acquistate in lotti di perline miste e sfuse o in set di perline coordinate tra di loro.

Ogni marca sceglie di produrre strass in dimensioni e con effetti lucentezza differenti, ad esempio alcune donano un effetto dal tono perlato, altre un effetto luminoso con forme di diamanti e gemme.

I prezzi sono variabili a seconda del materiale, solitamente sono composti di plastica dura oppure gomma semirigida; a volte è possibile trovare perline sfuse in metallo e in strass con cristalli artificiali. Si parte da 3 € per un set di 5 perline applicabili termicamente di colore argento e bianco antico (più spese di spedizione), fino ad arrivare a 22 € per un set di finti diamanti.

Tra le perline sfuse è possibile anche trovare degli charm con strass placcati in argento antico da aggiungere a bracciali.

Come e dove applicarle?

Queste perline possono essere applicate a tutti i tipi di tessuto e possono o essere cucite al capo d’abbigliamento oppure incollate, grazie ad un adesivo posteriore che, se avvicinato ad una fonte di calore, come ad esempio un ferro da stiro, le incolla all’abito.

Le perline possono essere usate su gonne, grembiuli, giacche, abiti, borse e accessori come cappelli e sciarpe e persino su cover per il telefono. È possibile così utilizzarle in modo da creare forme o scritte oppure in sequenza.

Questi componenti sono resistenti all’acqua, anche se si consiglia di lavare i capi a mano poiché in lavatrice le perline potrebbero staccarsi per via della forza centrifuga.