Fotografia vintage con Pentax 67

La Pentax 67 ha guadagnato un culto che segue nel corso degli anni per la sua portabilità e l'eccellente allineamento delle lenti. Le pellicole Pentax 67 di medio formato e le lenti Pentax 67 sono tradizionalmente utilizzate per ritratti e fotografie di moda, ma occasionalmente sono utilizzate dai fotografi di paesaggi. Diversi aggiornamenti sono stati rilasciati dal lancio della fotocamera, ma la versione originale 1969 rimane popolare. Se sei sul mercato per le lenti originali Pentax 67, è facile tenere traccia delle offerte vintage.

Pentax 67ii è un miglioramento rispetto all'originale?

Il prezzo della Pentax 67 è spesso lo stesso delle fotocamere successive grazie alla richiesta di durata. Quando si tratta della Pentax 67, Ken Rockwell rimane un fan viziato. La sua Pentax 67 Review lo chiama la fotocamera portatile 6x7 più facile disponibile. La PENTAX 67ii, che è stata rilasciata negli anni Novanta, è altrettanto amata.

  • La PENTAX 67ii è più leggera e facile da impugnare.
  • Il modello 67 non ha molto contrasto ma, quando ben curato, si traduce in una caratteristica estetica vintage.
  • 67ii ha uno schermo microprism e una maggiore gamma di esposizioni rispetto al 67.
  • Le parti 67ii sono più difficili da accedere rispetto a quelle dei suoi predecessori.
Come si può ottenere il meglio dalla Pentax 67?

Mentre la PENTAX fornisce eccellenti negativi, richiede mani stabili. È amato dai puristi perché ti costringe a migliorare l'esposizione. Se sei fotoshop-Reliant, tuttavia, la scansione può dimostrare una sfida.

  • La Pentax 67 è grande e solida, ma se sei un agitatore consumato, potrebbe essere necessario un treppiede.
  • L'aggiunta di schermi Beattie può determinare migliori contrasti.
  • Se si padroneggia l'esposizione, non è necessario lavorare su scansioni e Photoshop. Salva semplicemente i tuoi negativi per uso successivo e stampe più grandi.
  • Utilizzando l'apertura più nitida possibile si migliorerà l'immagine molto più del possibile.
Come si sceglie la Pentax 67 ideale?

La PENTAX 6x7 è predecessore 67’s e ha ancora molte ventole. Il suo '87 $reserved rilascio lo ha visto aggiornato, con migliore temporizzazione dell'otturatore e precisione di esposizione. Questo modello richiede batterie e il '98 $reserved rilascio è dotato di una gamma computerizzata di caratteristiche, tra cui esposizione automatica e misurazione matrix. Il 67ii ha finalmente funzionato addio alle batterie. Pentax offre ancora 67 obiettivi diversi, molti dei quali portano il "super-multicoating" del marchio.

Contenuto fornito solo a scopo informativo. EBay non è affiliata o approvata da Pentax.