Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Pennelli e applicatori per il make up

Spazzole per trucco

Quando si applica il trucco, è possibile utilizzare un pennello per ottenere il prodotto fuori dal suo contenitore e sulla pelle. Tuttavia, il tipo di pennello utilizzato per ogni prodotto viso può essere diverso perché la densità, la forma e le dimensioni di ogni pennello cambiano in base a ciò che è progettato per fare. Vari pennelli possono soddisfare i vostri scopi.

Quali tipi di pennelli per il trucco ci sono?

Ci sono cinque principali tipi di spazzole:

  • Pennello fondotinta: Un pennello Foundation è un pennello piatto medio-grande progettato per fondere fondotinta liquido o crema sulla pelle.
  • Spazzola Concealer: Queste piccole spazzole piatte possono essere utilizzate per aggiungere correttori alla zona sotto gli occhi e macchie di problemi.
  • Spazzola contouring: Queste spazzole sono di solito di medie dimensioni e hanno setole morbide a forma di cupola. Sono usati per schiarire e contornare la polvere sulla pelle per una miscela dall'aspetto naturale.
  • Eye makeup pennelli: Le spazzole progettate per essere utilizzate sulle palpebre sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni a seconda del tipo di look che stai cercando. Le spazzole a pieghe possono essere utilizzate per aggiungere profondità con le ombre di polvere mentre le spazzole piatte e dense possono essere utilizzate per imballare pigmenti sulla palpebra.
  • Pennello angolato: Piccole spazzole angolate possono essere utilizzate per applicare eyeliner o ombra alla linea di ciglia inferiore.
Quali sono i pennelli per il trucco?

Le setole sul pennello sono generalmente realizzate con due diversi tipi di materiali.

  • Materiali naturali: Le spazzole fatte con setole naturali sono fatte di peli di animali. I capelli possono provenire da gonne, capre, pony o Squirrels blu. Poiché i capelli naturali dell'animale hanno una cuticola, queste spazzole sono generalmente più morbide e hanno la capacità di trattenere più pigmenti.
  • Materiali sintetici: Le setole sintetiche sono realizzate da materiali plastici pregiati. Consentono una maggiore precisione nell'applicazione e funzionano bene con i prodotti per il trucco che non si desidera impregnare dalle setole.
Cosa si dovrebbe considerare quando si cercano pennelli da trucco?

Ci sono diverse cose che si dovrebbe considerare quando si cercano pennelli da trucco, come ad esempio le spazzole:

  • Forma: Le spazzole a cupola, angolate e piatte applicano tutti il prodotto al viso in modo diverso. Un pennello dovrebbe contenere abbastanza prodotto per ottenere l'effetto trucco che stai cercando.
  • Dimensioni: Le spazzole sono disponibili in dimensioni che vanno da molto piccole a abbastanza grandi. Le spazzole più piccole possono aggiungere dettagli fini alle piccole aree del viso, mentre le spazzole più grandi possono contenere più prodotti e aggiungere polveri a zone più grandi del viso contemporaneamente.
  • Densità: Pennelli che sono più densamente imballati, come un pennello per fondotinta o un pennello per ombretto, tengono più pigmento. Tuttavia, se si desidera un look più naturale, le spazzole meno dense possono aiutarti a fondere il pigmento nella pelle.
  • Quaderno: Alcune maniglie delle spazzole sono più pesanti di altre. Il quaderno della spazzola di solito varia a seconda della marca. Alcune persone amano le spazzole più pesanti poiché sentono che dà loro più controllo mentre altri preferiscono spazzole più leggere.
Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda