Penne da uomo: gioielli da portare sempre con sé

La penna non è solo uno strumento di uso giornaliero. Essa può essere considerata un vero e proprio gioiello da uomo, quando è costituita da materiali preziosi e le sue linee risultano particolarmente rifinite e curate nei dettagli.

La penna-gioiello è, da sempre, considerata un perfetto e apprezzato regalo per uomini, in quanto la sua struttura così raffinata la rende un oggetto elegante da sfoggiare.

In che modo gli uomini adorano metterla in risalto? Ad esempio, inserendola nel taschino anteriore di una giacca: in questo modo essa diverrà la protagonista assoluta dell’intero outfit, una chicca che sottolineerà in un attimo la personalità e il carattere di chi la indossa, distinguendolo da tutti gli altri uomini siano intorno.

L’uomo moderno difficilmente potrà farne a meno.

Marchi produttori, pietre preziose e colorazioni delle penne da uomo

Le penne-gioiello da uomo sono proposte da numerosi brand, tra cui Montblanc, Morellatoe altri, come Cartier, Swarovski e Tiffany & Co.

Si tratta di aziende che sono specializzate in composizione di gioielli, quindi tale maestria è riscontrabile anche nelle penne da uomo messe in commercio: dei bellissimi articoli che qualsiasi uomo indosserà con classe.

Le penne-gioiello possono essere costituite dalle pietre più disparate e la scelta in tal senso influirà innanzitutto sul colore, ma anche sul prezzo di acquisto del prodotto.

I materiali più diffusi sono l’ametista, il corallo e l’ematite, ma alcuni modelli possiedono inserti in platino e diamante che li rendono a dir poco affascinanti.

In base alla pietra preziosa costituente il corpo del prodotto, esso sarà offerto in diverse colorazioni, che variano dal viola, al rosso, al nero.

Le penne, infine, possono essere stilografiche o a sfera, e possedere l’inchiostro nella tonalità del nero o del blu.

Altri gioielli da uomo in coordinato con le penne

Solitamente, i brand offrono in coordinato con le penne altri gioielli per uomoda abbinare, preziosissimi in caso di regali importanti effettuati alla stessa persona.

Gli accessori preferiti, in tal senso, sono i gemellie i fermacravatta.

I primi sono utili a caratterizzare un capo e a renderlo perfetto per occasioni speciali.

I fermacravatta sono delle chicche che impreziosiscono qualsiasi cravatta si decida di indossare.

Prezzi e condizioni di vendita

Le penne-gioiello da uomo sono proposte in un range di prezzi molto vario, e ciò consente la possibilità di acquisto per ogni tipologia di esigenza e disponibilità economica.

Ad esempio, una penna Montegrappa, edizione “The Alchemist” può essere acquistata a 5 €, mentre i prezzi tendono a spiccare il volo, in presenza di determinate pietre preziose.

È il caso di una Montblanc “Le Grand Royal”, con componenti in oro, inserti in platino e diamante, proposta a 115.000 €.