Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Pellicole cinematografiche

Un'introduzione agli stock cinematografici

Le scorte di pellicola sono un mezzo che viene utilizzato per la videotaping di film e animazione. È un sottile pezzo di plastica trasparente rivestito su un lato con emulsioni di gelatina che consiste di pochi cristalli sensibili alla luce. La sensibilità, la variazione e la risoluzione della pellicola sono determinate dalle dimensioni e dai tratti dei cristalli all'interno dello stock di pellicola.

Proprietà di un film di magazzino

Ci sono alcune caratteristiche di un film stock per prendere nota quando lo si utilizza. In primo luogo, considera la sua emulsione. L'emulsione di uno stock di pellicola è costituita da grani di alogenuro d'argento in colloide di gelatina che sono stratificati in tre parti. Questi creeranno gli strati gialli, ciano e magenta nel negativo del film dopo il suo sviluppo. Un'altra importante proprietà di uno stock cinematografico è la velocità del film. La velocità della pellicola è determinata dalla sua sensibilità alla luce. La velocità determina le varie condizioni di illuminazione in cui può essere utilizzata la pellicola.

Tipi di film stock Gauges

Gli stock di film sono accessibili in varie palestre o larghezze. I calibri più ampi mostreranno un'immagine più nitida mentre i misuratori più piccoli hanno schermi più alti. I misuratori più comuni ancora utilizzati nell'industria cinematografica sono 35mm, 16mm, 8mm, Super 8mm e 70mm. Il calibro 35mm è stato il calibro più comunemente usato per i produttori di pellicole in tutto il mondo. Ma a causa della sua elevata infiammabilità e convenienza, 35mm non era una buona scelta per i creatori di film amatoriali. Kodak ha poi sviluppato lo stock di pellicola di acetato 16mm per registi sperimentali e indipendenti.

Costo delle scorte cinematografiche

Per calcolare il prezzo di quanto un film stock costerebbe per un film, devi decidere quanti rotoli hai bisogno. Un buon modo per valutarlo è decidere su un rapporto di tiro. Per film indipendenti, solitamente hanno bisogno di un rapporto 4:1 o 5:1. Di solito, un film girato di 90 minuti in questi rapporti avrebbe bisogno di circa 45 rotoli di stock di film.

Tipi di film stock

Il tipo di stock di pellicola più comune è il technicolour che solitamente si trova nei film 16mm negli anni $num. Un altro è il Kodachrome comunemente utilizzato dai registi amatoriali a causa della sua proiezione diretta. L'ansochrome è diventata popolare negli anni $num ed è caratterizzata da una versione più grande del Kodachrome. Infine, il cri o l'intermedio di inversione di colore era uno stock di pellicola specializzato utilizzato per fare internegativi ed è stato comunemente utilizzato tra il 1968 e il 1987. Quando si tratta di genere, è possibile trovare Comedy Movie film stock, documentari film stock e altro ancora.









Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda