Pedali per la messa in moto della moto

Compra per

46.299 risultati

Pedali per la messa in moto della moto: un mondo tutto da scoprire

La maggior parte delle moto, ad oggi, sono azionate tramite un impianto di avviamento elettrico.Il comodo pulsante ha quasi del tutto sostituito il vecchio sistema, che prevedeva la messa in moto tramite un pedale di avviamento: tale sistema, un pò più complesso di quello attuale, resta un gesto carico di fascino, nonché simbolico per gli appassionati al mondo delle due ruote.

Tra i ricambi e accessori per veicoli, molti centauri ricercano pezzi da sostituire alle proprie moto. Che siano essi parte del motore, parte della carrozzeria o dell’impianto elettrico, non è difficile imbattersi in brand che offrano soluzioni di ottima qualità e diano ampia scelta d’acquisto al consumatore.

Pedali di avviamento e ricambi disponibili per moto

Tra i ricambi per motodisponibili in commercio, i pedali di avviamento sono proposti in un’ampia varietà e la scelta che si prospetta all’utenza è molto concorrenziale.

Il pedale di avviamento è, come anticipato, uno strumento che regala fascino ad un’azione semplice come quella dell’azionamento di una moto

Tipico gesto per i motociclisti, la perfezione nel movimento era acquisita solo con la pratica.Nel dettaglio, la modalità ottimale di avviamento della moto prevedeva il divieto assoluto di toccare il comando dell’acceleratore durante l’azionamento del pedale.

Quest’ultimo doveva, poi, essere attivato fino a far scattare una levetta predisposta a spingere l’alzavalvole. Dopo un riposo del pedale, seguiva un’ulteriore spinta, più energica, dopodiché il gioco era fatto. Ad oggi, il sistema è stato quasi del tutto sostituito da meccanismi elettrici, ma alcune tipologie di moto presentano ancora l’avviamento a pedale, e in commercio è possibile acquistarne i ricambi.

Marche moto con avviamento a pedale

I ricambi per moto sono disponibili per numerosissime marche di moto, tra cui Yamahae Honda, ma anche per molti altri marchi la scelta è variegatissima. E allora non resta che ricercare il modello compatibile con la propria moto e scegliere l’articolo più adatto alle proprie esigenze.

Altri ricambi per moto, prezzi e condizioni di vendita

I prezzi dei pedali di avviamento hanno un range che parte da 16 €, ad esempio per quelli che hanno compatibilità con Kawasaki H1, Z1, H2, S2, S3, A1 e A7. Altri modelli possono raggiungere i 300 € circa.

In commercio sono disponibili anche altri articoli per motore e ricambi da moto, tra cui cilindri, pistoni e kit di pistoni, testate, cavi, pompe dell’olioe molto altro ancora.

È possibile acquistare anche articoli usati.

Categorie