Pastiglie dei freni per biciclette

Pastiglie freno bicicletta

È sicuro dire che le pastiglie dei freni sulla tua bicicletta sono estremamente importanti. Tutte le pastiglie dei freni, i blocchi e le scarpe si usurano nel tempo; tocca a te sostituirle e controllare regolarmente le condizioni dei freni.

Tipi di pastiglie freno per bicicletta

Quando acquisti pastiglie dei freni, assicurati di sapere quale tipo di pastiglie dei freni richiede la tua moto. Ci sono due tipi principali di pastiglie dei freni, perché ci sono due principali categorie di sistemi di freno: freni a disco e freni a disco. La superficie di frenata di un freno a bordo è il cerchio rotante della ruota. Le pastiglie dei cerchioni sono molto comuni e possono anche essere chiamate pastiglie freno o blocchi per inserimento bici. Sono popolari perché sono leggeri e a basso costo. Le pastiglie dei freni del disco della bicicletta utilizzano un disco di metallo circolare montato sul mozzo della ruota. In questo caso i cuscinetti esercitano pressione sul rotore per diminuire la velocità, non sul cerchione della ruota.

Quando le pastiglie dei freni si usurano

È importante assicurarsi di sostituire regolarmente le pastiglie dei freni. Ci sono segni da guardare fuori. In generale, naturalmente, se stai tirando la leva del freno duramente e realizzando solo una minima frenata, allora senza dubbio le pastiglie dei freni hanno bisogno di essere sostituite. se la tua bicicletta ha pastiglie dei freni sul cerchione, controlla i denti e le scanalature per vedere se la gomma è usurata. Sarai in grado di vedere questo se i rientri nei tamponi hanno strofinato via, lasciando il pad liscio. Le pastiglie dei freni a disco hanno tra 3 e 4 mm di composto sul cuscinetto. Se si nota questa riduzione a 1 mm, allora è il momento di sostituirlo. Inoltre, questi freni funzioneranno meno efficacemente a questo punto. Tuttavia, se le pastiglie, inserto o disco, sono ancora usurate, probabilmente è necessario stringere il cavo del freno.

Brake pad Tips

Prestare attenzione alle pastiglie dei freni che colpiscono l'usura e la rottura durante i mesi invernali. Possono avere ghiaccio, fango, sporcizia e detriti bloccati in loro da strada o da sentieri ciclici. Inoltre, il sale applicato su strade ghiacciate può danneggiare significativamente le parti della bici. Pulire regolarmente le pastiglie dei freni per assicurarsi che non si consumino più rapidamente del normale.