Passeggini e carrozzine trio: tutto il necessario per il tuo bambino con un solo acquisto

Carrozzina, passeggino, fasciatoio, seggiolino auto, culla e lettino, sono solo alcuni degli oggetti indispensabili da acquistare prima della nascita di un figlio.

Uno degli articoli per neonati più venduti negli ultimi anni è, senza ombra di dubbio, il trio: pratico sistema modulare, che solitamente comprende carrozzina, passeggino e ovetto, elementi che accompagneranno per i primi tre anni di vita il vostro bambino. Proprio per questo motivo, prima di acquistare un trio, è bene scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze e valutarne attentamente tutte le caratteristiche tecniche, le dimensioni, il comfort, la sicurezza e gli accessori disponibili.

I vantaggi del trio

L´acquisto di un modello combinabile offre diversi vantaggi. In commercio, ci sono molti tipi di carrozzine, navicelle e passeggini, ma nessuno di questi ha la flessibilità e l´adattabilità di un passeggino trio. Questa opzione assicura un discreto risparmio in termini economici derivante dall´acquisto in blocco di prodotti appartenenti alla medesima gamma e al medesimo marchio oltre a consentire l´ottimizzazione degli spazi, dal momento che, su un´unica struttura (costituita da telaio e ruote), è possibile alternare tutti i supporti adatti al trasporto del bambino.

Carrozzina, passeggino ed ovetto

Come abbiamo avuto modo di scoprire, il trio è costituito da 3 diversi supporti: carrozzina, passeggino e ovetto, ciascuno adatto a uno specifico stadio dello sviluppo del bambino e in grado di rispondere a esigenze e funzioni differenti.

La carrozzina è quel supporto che si poggia orizzontalmente sul telaio e che permette al bambino di stare in posizione supina. Questa è indicata dalla nascita fino ai 4-5 mesi e può essere utilizzata anche come culla dove far riposare il neonato nei primi mesi di vita.

Il passeggino, diversamente dalla carrozzina, viene utilizzato a partire dai 5 mesi e consente al piccolo di stare seduto e guardarsi intorno durante le passeggiate.

Ultima componente del trio è l´ovetto, che altri non è che il seggiolino auto del gruppo 0+, omologato per essere utilizzato dalla nascita fino all´anno, necessario per trasportare in tutta sicurezza i più piccoli durante gli spostamenti in macchina.

Acquistare un trio: quali sono i costi?

Il mercato online degli articoli per l´infanzia permette di scegliere tra una vasta gamma di prodotti a prezzi e offerte anche molto vantaggiosi.

Presso i numerosi rivenditori online presenti su eBay è possibile scovare numerose offerte a prezzi scontati, vere e proprie occasioni, in grado di accontentare i gusti e le esigenze di un così ampio pubblico di potenziali acquirenti.

L´estrema variabilità dei prezzi è dovuta alle condizioni di acquisto del trio, al marchio, ai materiali e agli accessori di cui questo è dotato: i modelli più economici e usati ma in buone condizioni sono acquistabili a partire da circa 65 €, per marchi quali CAM, Bebè Confort o Chicco, fino ad arrivare a 1.500 € per l´acquisto di un Trio Quad del rinomato brand per bambini Inglesina, da decenni uno dei leader del settore, sinonimo di qualità e affidabilità made in Italy.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda