Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Parka da uomo

Giacche e cappotti parka uomo

Poiché un cappotto dura più di una stagione, scegliere uno nuovo è una decisione importante. Stile e funzionalità sono le principali considerazioni coinvolte nella scelta. Se stare al caldo è la priorità, un parka con cappuccio è più appropriato, ma in condizioni più miti, il design potrebbe giocare un ruolo più grande in una giacca più leggera.

Qual è la differenza tra un parka e una giacca?

Una giacca solitamente si estende oltre la vita e si ferma poco dopo, ma un parka si estende fino a metà coscia o inferiore. Anche se entrambi i tipi di cappotti sono adatti per l'inverno con una spessa fodera e cappuccio, parkas intrappola più calore e sono generalmente preferiti per temperature estremamente fredde.

Come si può dire se un cappotto si adatta correttamente?

Che sia una giacca o un parka, un cappotto deve essere la taglia giusta nelle spalle e nel petto. Questo significa che non è troppo aderente quando si raggiungono entrambe le braccia sul petto. La lunghezza della manica conta anche e in un cappotto aderente correttamente, i polsi rimarranno coperti quando le braccia sono tenute diritte nella parte anteriore. Inoltre, indipendentemente dallo stile della giacca particolare, deve essere abbastanza lungo per tenere la linea della cintura coperta con le braccia diritte. Infine, per giacche con cappuccio e parkas, il cappuccio deve coprire completamente la testa.

Come scegliere una giacca o un parka?

Il colore è una delle prime cose che una persona sceglie quando si acquista un cappotto. Molte persone scelgono un colore neutro come nero o marrone. Oltre a garantire che la giacca sia di colore e dimensioni adeguate, ci sono alcune altre cose da considerare.

  • Hood: Giacche con cappuccio e parkas raccolgono il calore in modo più efficace.
  • Elementi di fissaggio: Una robusta cerniera, velcro, bottoni o chiusure è essenziale per tenere fuori il freddo.
  • Materiale: Ci sono molte opzioni per tessuti e riempitivi interni ed esterni. Da un pesante parka nero con piuma d'oca a una giacca di Thinsulate giallastro, l'isolamento corrispondente al clima particolare è essenziale.
  • Tasche: Non è importante avere tasche calde e raggiungibili per tenere calde le mani. Molti cappotti includono tasche per cellulare o posti dove riporre un portafoglio o chiavi.
Quali tipi di pelliccia vengono utilizzate sui cappotti degli uomini?

Mentre gli uomini non indossano spesso cappotti completamente in pelliccia, molti cappotti includono un rivestimento o una finitura per aggiungere isolamento e stile al corpo della giacca. I cappucci parka usano spesso anche la pelliccia per tenere la testa calda. Attributi specifici sono unici per determinati tipi di pellicce, tra cui:

  • Pelliccia di visone: Questo è il più popolare grazie alla sua qualità setosa e leggera, utilizzato per abbigliamento esterno formale e casual.
  • Pelliccia di castoro: Questo è estremamente caldo e robusto, resistente agli elementi e spesso tinto bianco, marrone scuro o nero.
  • Pelliccia sintetica: Questa opzione è realizzata in fibre sintetiche e può essere tinta in qualsiasi colore, dal nero al bianco. È spesso preferito per motivi etici e ambientali.








Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda