Parabole satellitari

Guarda le trasmissioni locali con un'antenna TV

A volte siamo così abituati ad utilizzare i servizi di satelliti e diversi operatori televisivi che non ci rivolgiamo alla fonte di intrattenimento TV più disponibile: onde TV. Ci sono numerose torri broadcast che trasmettono onde TV disponibili. Un'antenna TV è un modo per catturare queste onde e convertirle in TV e ci sono un sacco di antenne TV tra cui scegliere su eBay.

Quali tipi di trasmissioni possono utilizzare l'antenna?

Le antenne sono due tipi a seconda del segnale che possono acquisire.

  • Satellite : le antenne satellitari sono realizzate per catturare segnali che vengono trasmessi dai satelliti. Queste antenne richiedono l'uso di antenne Dish o un riflettore parabolico che deve essere allineato per ricevere il miglior segnale dal satellite.
  • Terrestre : antenne terrestri sono create per catturare i segnali dalle torri trasmesse sul territorio. Questi funzionano solitamente all'interno della porzione UHF dello spettro, anche se in alcuni paesi le trasmissioni sono ancora nella gamma delle frequenze radio VHF
Dove possono essere montate le antenne?

Le antenne possono essere montate in due modi diversi, a seconda del luogo in cui sono necessarie per essere utilizzate. Le antenne interne ed esterne sono vendute su eBay. Le antenne interne sono fatte per catturare i segnali TV all'interno della casa. Sono necessari per le case che non hanno un buon spazio di montaggio all'aperto. Le antenne esterne catturano il segnale più facilmente delle antenne interne, ma sono montate all'esterno e richiedono cavi più lunghi. Le antenne interne sono adatte per le persone che vivono entro 15-20 miglia dalle torri broadcast e hanno un segnale forte. Per coloro che sono a un'ulteriore distanza, un'antenna esterna solitamente funziona meglio.

Qual è la copertura di frequenza nelle antenne TV?

La copertura di frequenza è un fattore importante quando si riceve un'antenna. I paesi che utilizzano segnali TV VHF richiederanno un'antenna VHF. La maggior parte delle emittenti televisive utilizzano oggi frequenze radio UHF. I luoghi che utilizzano segnali UHF richiederanno un'antenna con un'accettazione di banda più ampia o il log di antenne periodiche. Le antenne digitali, invece, sono quelle che catturano più della banda TV utilizzata invece di ricevere trasmissioni digitali o analogiche.

Qual è il guadagno o la direttività delle antenne?

Uno dei parametri importanti delle antenne è il guadagno. Questa è la sensibilità che l'antenna ha verso direzioni specifiche. Maggiore è il valore di guadagno, migliore è raccogliere segnali più deboli. Tuttavia, man mano che il guadagno aumenta, l'antenna deve essere indirizzata più accuratamente alla direzione corretta del trasmettitore TV. Ciò rende l'antenna meno suscettibile di essere interferita con segnali provenienti da direzioni diverse rispetto a quelle scelte. Gli utili sono misurati in dB o decibel. Il valore maggiore mostrerà un guadagno maggiore.