Pantofole, in casa solo relax e comodità

Stare in casa significa rilassarsi e mettersi comodi, di conseguenza, piuttosto che i vestiti che usiamo per uscire e le scarpe, è sempre piacevole indossare indumenti comodi e ciabatte o pantofole. Arriva la stagione fredda e i piedi hanno bisogno di un po’ di calore in più, così le pantofole regalano a tutto il corpo (e anche alla mente) un mix di tepore e praticità. Scegliere le pantofole giuste però, è un po’ come scegliere le scarpe perfette, devono essere adatte alle nostre esigenze ma anche carine perché, seppur celati tra le mura domestiche, mantenere il nostro stile è sempre importante.

La primissima selezione nell’acquisto delle ciabatte invernali riguarda il numero, che deve essere quello giusto, mai troppo piccolo, ma va bene se un po’ più grande. In particolare, le donne amano curare i dettagli del proprio look in qualsiasi situazione, quindi anche le pantofole diventano una scusa per scandagliare modelli, colori, tessuti e materiali per fare la scelta più adatta ai propri gusti.

Nell’universo di abbigliamento e accessori, le pantofole da donna offrono un'infinità di opzioni quindi prima di acquistare sarà bene prendere in considerazione alcune caratteristiche, partendo dalle proprie esigenze.

Al sentire il nome babbucce, un’immagine di calore, coccole e comfort si materializza nella nostra mente, infatti, queste calzature sono le predilette dagli amanti della comodità casalinga. Tra le babbucce da donna sono disponibili decine di modelli, moltissimi a forma di animale, altri con motivi a quadri, con trecce in lana o a tema natalizio. Anche le ballerine sono molto gettonate, in quanto comode ma graziose. Allo stesso modo, le pantofole in stile mocassino sono amatissime per la loro comodità e multifunzionalità, infatti, essendo molto spesso dotate di gomma e realizzate in materiali resistenti, è possibile indossarle anche per fare lavoretti in giardino o sul balcone. Anche gli stivaletti, alla moda e morbidissimi, sono una scelta interessante per chi ama tenere i piedi sempre al caldo. Infine, la classica ciabatta invernale aperta, disponibile in decine di materiali e centinaia di fantasie differenti, è la scelta tradizionale e sempre vincente.

Dopo aver scelto la taglia e il modello, è altrettanto importante scegliere, l’altezza del tacco, il materiale e il tessuto che saranno migliori se naturali o traspiranti, per impedire al piede di sudare, inoltre, la scelta di materiali resistenti assicura una lunga durata delle calzature. La fascia di prezzo per le pantofole da donna va da 1 € a 266 €. Tanti anche i prodotti usati.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda