Adidas una strada lastricata di vittorie

Non di solo abbigliamento da uomo si compone l'offerta della multinazionale di riferimento per gli sportivi dei cinque continenti.

Adidas è una multinazionale che ha mosso i primi passi nel 1924 producendo calzature che sarebbero diventate un punto fermo per gli atleti olimpionici di lì a poco. La prima medaglia d'oro è conquistata ad Amsterdam nel 1928, poi è la volta di Berlino '36, e la compagnia di Adi Dassler comincia ad assumere il carattere d'eccellenza che la caratterizza tuttora.

Oggi è un'impresa che impiega oltre 60 mila persone in 160 Paesi, genera introiti da capogiro con 19 miliardi di euro fatturati nel 2016. Da 18 anni è inclusa nell'indice Dow Jones che valuta la sostenibilità dell'azienda sotto diversi punti di vista, dalla tutela ambientale a quella dei lavoratori.

Tante linee di prodotto

Adidas offre tante linee di prodotto, da quelle più tecniche pensate per rispondere ai bisogni specifici degli sportivi professionisti che si dedicano a una disciplina in particolare fino all'abbigliamento casual per tutti i giorni.

I pantaloni da uomo sono una delle numerose divisioni proposte dall'azienda e tante sono le soluzioni a cui avere accesso per trovare la soluzione migliore per ognuno. Chi è particolarmente fedele al marchio può contare su una vasta scelta di colori, modelli e vestibilità che difficilmente non riesce a incontrare i gusti di tutti.

Oppure è possibile puntare a prodotti pensati proprio per le esigenze degli sportivi, fatti con materiali tecnici che ben si adattano alla disciplina praticata.

Come indossare i pantaloni

I pantaloni da uomo Adidas in poliestere sono un capo d'abbigliamento cult, le tre bande laterali sono facilmente riconoscibili e il loro design si mantiene inalterato da anni. Sono uno tra i capi vintage più ricercati eppure la ditta continua a riproporli al proprio pubblico offrendo varianti nel disegno del modello e nel colore. Tessuti più performanti e adatti a sopportare meglio le escursioni termiche, troppo caldo o troppo freddo, si sono sostituiti al vecchio acetato ma mantengono un aspetto fedele a quello tradizionale.

Si abbinano con facilità a capi casual come le magliette o le felpe, senza o con il cappuccio, sia durante l'allenamento che nelle occasioni informali. Sono un'ottima soluzione per vestire con stile ma con grande confort e comodità dove necessario. Il costo per un paio di pantaloni in poliestere varia a seconda di alcuni fattori chiave, il design, lo stilista che ne firma il modello specifico, o il tipo di prestazioni che il tessuto può garantire (da 35 € a 170 €).