Pantaloni da uomo Carrera

Non esiste al mondo un guardaroba maschile che non sia provvisto di pantaloni, che siano di cotone, di lana, di velluto, di lino o di denim non importa, sono un elemento imprescindibile dell´abbigliamento maschile.

I modelli, i tessuti e i colori tra cui scegliere sono davvero un´infinità e il marchio Carrera ne offre un´ampia scelta. I prezzi variano a seconda di molti fattori e in genere si parte da meno di 20 € per arrivare a superare i 300 €.

Cultori del vintage e hipster, sbirciando tra l´usato, potranno fare incetta di capi unici; mentre chi vuole rinnovare il guardaroba, senza dover rompere il salvadanaio, farebbe bene a dare un´occhiata ai pantaloni da uomo Carrera in offerta tra il nuovo senza etichette.

Il brand Carrera

L´italianissimo marchio Carrera nasce a Verona negli anni `60 e si è imposto sul mercato grazie alla cura artigianale dedicata a ogni singolo prodotto e alle tecnologie d´avanguardia utilizzate nella lavorazione.

La fama di questo brand si è diffusa rapidamente ed è particolarmente apprezzato in un tutto il mondo grazie al design italiano, all´intuito per le nuove tendenze e all´ottimo rapporto qualità-prezzo. Negli ultimi anni, uno dei fiori all´occhiello dell´azienda veronese è il rivoluzionario pantalone Carrera Play, che fuori è bello come un jeans e dentro è comodo come una felpa.

Le collezioni Carrera da uomo

Carrera offre varie collezioni di pantaloni da uomo che si dividono soprattutto tra collezione estiva e collezione invernale.

Per quanto riguarda la collezione estiva i tessuti più utilizzati sono il lino e il cotone, mentre i tagli possono essere lunghi o corti, come i bermuda.

La collezione invernale oltre che sui modelli in jeans, conta su tessuti come la lana e il velluto, mentre i tagli a disposizione vanno dal classico da cerimonia al più informale dei casual.

Sia su alcuni capi della linea estiva che su altri della linea invernale viene utilizzato l´innovativo Spin Tech, il tessuto stretch, rivestito interamente di cotone, capace di coniugare la comodità di un capo elasticizzato con la morbidezza del cotone 100% sulla pelle.

Come scegliere i pantaloni più adatti a ogni occasione

Nella scelta dei pantaloni, i due fattori da tenere in considerazione sono il proprio fisico e la situazione in cui andranno indossati.

I pantaloni dal taglio classico sono perfetti per ogni evento formale, dal lavoro alle cerimonie.

L´importante è ricordare di abbinarli alla giacca; la cintura, invece, va abbinata alle scarpe.

I pantaloni casual per eccellenza sono jeans, quelli con il tessuto scuro donano eleganza e sono perfetti anche con i mocassini, mentre quelli più sbiaditi saranno valorizzati da una camicia di lino e un paio di sneakers.

I pantaloni corti sono ammessi solo in occasioni informali con amici e parenti.

Gli uomini robusti dovrebbero preferire un paio di pantaloni dalle linee pulite e senza risvolti, mentre quelli con una corporatura asciutta possono optare per dei capi più elaborati.

Le persone di bassa statura dovrebbero fare particolare attenzione ai colori, meglio evitare contrasti forti tra la parte superiore e quella inferiore del corpo.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda