Pannelli d’arredo per la decorazione della casa

I quadri d’arredamento rappresentano la soluzione ideale per chi vuole arredare la casa, senza spendere una fortuna in dipinti d’autore o mobili pregiati. In commercio sono disponibili diversi modelli di quadri d’arredo, differenti per materiali, colori e dimensioni. La scelta dipende dal design della casa e dallo stile artistico adottato per realizzare queste stampe su tela moderne. Prima di passarle in rassegna, è utile conoscere le caratteristiche principali di un quadro su tela per la decorazione moderna della casa.
Cosa sono i pannelli decorativiNel mondo dell’arredamento per la casa, i quadri moderni su tela sono oggetti decorativi che possono raffigurare paesaggi, animali, città, personaggi famosi o persone appartenenti alla casa stessa. La loro caratteristica principale è che con una spesa limitata si può cambiare totalmente l’aspetto dell’abitazione.

Caratteristiche dei pannelli d‘arredo

Scegliere dei quadri per arredare la casa può essere difficile se non si conoscono le principali caratteristiche che li contraddistinguono. Innanzitutto un elemento che li differenzia è il materiale costruttivo. In commercio si trovano stampe su tela moderne interamente in poliestere, materia prima di basso costo e con un’alta capacità di adattarsi alle esigenze decorative della casa.Per avere delle decorazioni di valore e con tessuti di qualità, invece, si possono scegliere dei quadri 100% cotone o seta, ideali per vivacizzare il soggiorno con fini stampe su tela. L’ecopelle e il sintetico sono altre due soluzioni decorative alla portata di tutte le tasche.Un discorso a parte lo meritano i colori scelti per le varie tele. Il bianco è senza dubbio la colorazione di fondo più adottata, sulla quale prendono forma disegni e decorazioni per tutti gli stili abitativi. Da non sottovalutare le soluzioni multicolore, comprendenti cioè vari tipi di colori che formano fiori, paesaggi e altri temi pittorici.Infine, c’è da considerare il discorso delle marche costruttrici. Tutti gli amanti dell’interior design conoscono le stampe su tela Ikea, l’azienda svedese leader nella creazione di mobili e soluzioni a basso costo per la casa, ma non sono da sottovalutare anche altre marche produttrici di quadri decorativi, quali la Keep Calm, la Leonardo e la Luna. In commercio si trovano decine di altri marchi, che propongono soluzioni decorative interessanti.

Prezzi dei pannelli d’arredo

In commercio si trovano molte soluzioni per acquistare una stampa su tela. Si possono comprare quadri nuovi, usati, ricondizionati dal produttore o dal rivenditore. I costi, in genere, variano da 50 € a 300 € circa.