Palloni per il Subbuteo

Il Subbuteo è un gioco da tavolo che riproduce in miniatura il gioco del calcio. In tempi recenti questo gioco sta guadagnando una certa popolarità.

Pur essendo un gioco da tavolo, esso richiede precisione e tecnica. Per questa ragione, molti appassionati di che continuano a giocare Subbuteo partita dopo partita si sono trovati a migliorare le proprie capacità e a voler partecipare a degli incontri competitivi.

Nel tempo si sono creati tornei e campionati di Subbuteo, tanto che esiste oggi una federazione ufficiale che organizza tutte le attività legate alla cultura che ruota attorno a questo gioco.

Per fare una partita di Subbuteo si adoperano pedine di giocatori in miniatura e li si lancia con un colpo di dita nella posizione più adatta a calciare il pallone.

Questa è la cosa più complessa da fare mentre si gioca, perché richiede una tecnica di precisione che va affinata con la pratica. Per questo gioco vengono utilizzati specifici palloni per il Subbuteo, i quali sono di dimensioni proporzionate alle misure del campo da gioco.

Se però si considerano bene queste dimensioni, per permettere che il gioco funzioni, il pallone risulta avere la stessa grandezza delle pedine dei giocatori singoli per Subbuteo. Questo dimostra che il gioco può essere svolto solo con un pallone specifico e non con una qualsiasi pallina.

Per evitare problemi nel recupero dell’occorrente per una partita, si trovano in commercio confezioni complete di Subbuteo, che offrono anche la possibilità di scegliere tra squadre e giocatori del passato della storia del calcio per ricreare un perfetto stile vintage.

Prezzi

Le palline per il Subbuteo vengono spesso vendute in set di più pezzi e a volte persino in stock. Il prezzo si muove tra i 6 € e i 35 €. Ci sono palloni che possono essere acquistati anche di seconda mano. Il mercato dell’usato è ricco per quel che riguarda il Subbuteo.

Inoltre, per chi ama riprodurre partite dal sapore vintage, cogliendo l’opportunità di giocare nuove partite con il Subbuteo, si possono rievocare momenti mitici nella storia del calcio. In questa prospettiva storica, anche il pallone rappresenta uno degli elementi da considerare. Lo stile di un pallone si deve ovviamente adattare tutti gli altri oggetti per il Subbuteo pensati per una rievocazione di squadre e momenti famosi della storia calcistica.

Bisogna menzionare che esiste anche il Rugby Subbuteo, il quale invece riproduce la versione americana del football. Anche in questo caso l’oggettistica è specifica, soprattutto per i palloni, i quali si presentano in questo caso con la caratteristica forma allungata e sono di colore più scuro rispetto ai palloni del calcio nostrano.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda