Palette e coltelli per torta per il matrimonio

Fantasia, colore e aria di festa per un giorno speciale

Arriva il fatidico giorno del matrimonio, quello che per molti si può considerare il giorno più bello della vita e c’è bisogno di renderlo ancor più speciale, ma come farlo?

In particolare dal lato della sposa e le sue care amiche, i preparativi per la cerimonia sono davvero importanti. Perfezionare ogni minimo dettaglio, coordinare tutti gli elementi tra loro, conferire il proprio inconfondibile tocco alla festa e rendere tutto assolutamente speciale, è l’obiettivo finale.

Accessori, decorazioni e gadget per un matrimonio originale

Seppur i preparativi siano affidati a dei veri professionisti, nulla ci vieta di dare un tocco personale a tutta la cerimonia e per farlo, è sufficiente munirsi di spirito di iniziativa, creatività e la lista delle giuste decorazioni per il matrimonio, come i calici personalizzati, i palloncini, i centrotavola e decorazioni per il matrimonio e le candele e portacandele per il matrimonio.

Palette e coltelli per torta per matrimonio, come scegliere quelli giusti

Oltre ad essere l’eventuale set del magico taglio della torta nuziale, coltelli e palette possono essere usati anche durante gli altri momenti che riguardano le celebrazioni, come in occasione delle “promesse di matrimonio”, del rinfresco per gli ospiti venuti da lontano che passano sempre a salutare o del banchetto pre-cerimonia. Il set di coltello e paletta, inoltre, è un'ottima idea per la bomboniera, soprattutto se si sceglie un modello personalizzato con data e iniziali, come quelli di Spotty Pig.

Tra i materiali va per la maggiore l’acciaio, seguito da argento, plastica e resina. La varietà di coltelli e palette a tema nuziale è molto ampia, tra questi il fiabesco set con manico in resina a forma di castello, quello vintage con manici in cristallo, la coppia con manici in resina bianca e decorazioni a forma di farfalla o conchiglie, quello con manici avorio e applicazioni a forma di fiocco, e ancora il set il cui manico contiene centinaia di piccoli cristalli, quello a forma di Tour Eiffel, con applicazioni a forma di perle e molti altri in stile classico, con cesellature o incisioni.

A fianco della serie di prodotti tematici, esiste un’altra categoria di set più semplici ma realizzati in materiali più pregiati come quelli della serie di BSF in acciaio Inox, quelli di Brandani con suoneria incorporata o con stampe colorate o quelli in ceramica con decorazioni.

La fascia di prezzo per questi accessori va da 1,39 € per articoli più semplici, fino a 61 €, per set più preziosi e con decorazioni speciali. Sono disponibili prodotti usati, spesso da considerare oggetti vintage.