Pacchetti e starter kit per modellismo ferroviario scala H0

343 risultati

Vedi altro

Pacchetti e starter kit per modellismo ferroviario scala H0

Se siete appassionati di modellismo ferroviario su scala, sono disponibili tantissimi pacchetti e starter kit per modellismo ferroviario scala H0.

Oggi sul mercato è possibile trovare tutto quello che occorre per ricreare plastici ferroviari realistici, dai binari agli edifici, dall’illuminazione ai personaggi, dal materiale rotante fino ai treni e alle locomotive.

Diverse sono le marche tra cui scegliere, come ad esempio Fleischmann, Märklin, PIKO, e il loro prezzo varia a seconda del tipo e delle caratteristiche del set (da circa 1 € a più di 3.000 €).

Cos’è il modellismo ferroviario scala H0

All’interno degli articoli di modellismo ferroviario scala H0 è possibile trovare una vasta selezione di pacchetti e starter kit per collezionisti, appassionati e principianti. Chi è alle prime armi può infatti scegliere tra tantissimi kit per iniziare con il ferromodellismo.

Tra le scale di modellismo ferroviario più diffuse c’è la H0, detta anche mezzo-zero o Half Zero, che ha un rapporto di riduzione 1/87 con scartamento di 16,5 mm. Nata nel 1935 e diventata popolare negli anni Cinquanta come alternativa alla scala 00, questa scala si contraddistingue per un maggiore realismo nella riproduzione dei dettagli della locomotiva.

Per quanto riguarda il ferromodellismo, infatti, le dimensioni degli oggetti rappresentano un aspetto fondamentale e oggi la scala H0 è il punto di riferimento per gli appassionati e per i collezionisti, che preferiscono treni, locomotive e personaggi nel rapporto di riduzione 1:87 con la realtà.

Le caratteristiche dei pacchetti e starter kit per modellismo ferroviario scala H0

Oggi è possibile trovare tantissimi componenti e accessori per modellismo ferroviario: oltre alle locomotive e ai binari, è presente un’ampia scelta di carrozze passeggeri, carri merci e pezzi di ricambio per le locomotive in scala H0.

Tantissimi sono i colori disponibili, si va dal blu al giallo, dal rosso al verde, fino al multicolore; per quanto riguarda i controlli, questi possono essere analogici o digitali.

Inoltre, i pacchetti e starter kit per modellismo ferroviario scala H0 possono essere forniti di diverse caratteristiche aggiuntive, come ad esempio con luci, con suoni, con supporto, dipinti oppure a edizione limitata.

Il materiale utilizzato per i vari componenti e accessori dei trenini elettrici può essere acciaio pressato, plastica, pressofuso; infine l’alimentazione può essere AC, quindi a corrente alternata, oppure DC, cioè a corrente continua.

Infine, tutti i pacchetti e starter kit per modellismo ferroviario in scala H0 si possono acquistare sia nuovi che usati.

Categorie