Oscilloscopi e vectorscopi per l'analisi dei dati

Oscilloscopi e vectorscopes

Le apparecchiature di acquisizione dati analizzatori sono disponibili in vari stili per più tipi di utilizzo. Un vectorscope è un tipo di oscilloscopio, che è uno strumento che permette l'osservazione di alterare costantemente le tensioni di segnale. Analizza le forme d'onda per proprietà come frequenza, tempo di salita, ampiezza, intervallo di tempo, distorsione e molti altri. Le considerazioni che è necessario affrontare includono risoluzione, canali, larghezza di banda e profondità di memoria per citarne alcuni. Una piccola ricerca va a lungo nel trovare il prodotto giusto per soddisfare le vostre esigenze.

Larghezza di banda

Una delle specifiche più importanti è la larghezza di banda. La regola generale del pollice per la larghezza di banda sugli oscilloscopi è da cinque a dieci volte la frequenza massima del segnale che si intende misurare. Se il budget lo consente, potresti considerare di puntare di più verso l'intervallo di dieci volte nel caso in cui la tua frequenza massima cambi nel tempo. Non sai mai cosa ti porterà la vita nel tempo.

Canali

Ci sono molte decisioni che è necessario prendere prima di acquistare qualsiasi apparecchiatura di prova. Una di queste decisioni è il numero di canali che dovrebbe avere oscilloscopi. Tradizionalmente, un'unità avrà due o quattro canali di campo, ma oscilloscopi con segnale misto più moderni (MSO) ora forniscono ulteriori canali di temporizzazione logica, quindi è possibile ottenere una gamma di 20 canali per innescare, acquisire e visualizzare.

Analogico vs digitale

Se stai cercando oscilloscopi e vectorscopes con marchio o senza marchio, devi decidere se desideri versioni analogiche o digitali. La versione moderna utilizza solo digitale, ma se devi avere un'unità analogica, un po'di shopping nel reparto giusto si tradurrà nel trovare la macchina perfetta per soddisfare le tue esigenze. Tuttavia, se sei aperto a cambiare, Digital ti dà una lettura migliore.

Usages

Gli oscilloscopi sono utilizzati in molte industrie, tra cui medicina, ingegneria, automobilistica, scienze e settore delle telecomunicazioni. La maggior parte degli usi domestici sono per l'analisi di un sistema di accensione automobilistica.