Orologi e gioielli Jaeger-LeCoultre
Il mondo dell´orologeria e della gioielleria hanno sempre beneficiato di una stretta correlazione. Da secoli, questi due settori hanno continuato ad affascinare e rapire con il loro incanto un grande numero di ammiratori. Il mercato odierno è saturo di una vasta varietà di articoli e brand, mirati a soddisfare i gusti e le esigenze di tutti i clienti.
Tra questi spiccano le firme di lusso più prestigiose della storia, le quali possiedono un irresistibile bagaglio di emozioni e di particolarità da sfoggiare. Come la nota maison Jaeger-LeCoultre, la quale continua a coccolare uomini e donne con la bellezza delle sue nuove creazioni, e con il fascino di esemplari vintage.
Segnatempo d´eccellenza da 180 anni
Anche se molti modelli creati dall´azienda appartengono alla creatività del genio moderno, gli
orologi e gioielli Jaeger-LeCoultre hanno una storia molto antica, che risale al lontano 1833, la quale ha contribuito a delineare lo stile delle sue collezioni, così eleganti e raffinate, come le conosciamo oggi.
Questi oggetti preziosi, oltre a essere esteticamente attraenti, tendono anche a far trapelare qualche dettaglio sulla persona che li indossa. Essi sono, dunque, estremamente preziosi e di grande impatto e possono essere considerati tra i migliori al mondo. La caratteristica di tali esemplari risiede nella loro capacità di armonizzare la bellezza classica del design con una raffinata meccanica.
Iconiche creazioni che vivono nel tempo
L´azienda ginevrina, oltre a essere rinomata per i suoi squisiti modelli, creati con l´ausilio dei migliori materiali disponibili, è sempre stata focalizzata sulla realizzazione di movimenti di eccellenza.
Gli orologi Jaeger-LeCoultre, infatti, possono vantare dei Calabri di grande prestigio, tra i più celebri troviamo: il 145, coniato nel 1907, divenuto uno dei più sottili al mondo, e il Calibro JLC 101, votato come quello più piccolo mai ideato prima di allora.
Concepito nel 1931, il Jaeger-LeCoultre Reverso è considerato una vera icona, non solo della maison stessa, ma dell´orologeria mondiale. Tale esemplare è rimasto pressappoco inalterato nel tempo, data la sua estrema popolarità che non fa altro che crescere. Il modello ha una forma rettangolare che permette di capovolgere la cassa anche quando l´orologio è indossato. Questo ingegnoso meccanismo fu inizialmente realizzato per proteggerlo da duri colpi e urti durante le partite di polo.
Magnifici gioielli che scandiscono il tempo
Grazie all´altissimo valore dei componenti scelti per la loro realizzazione, i modelli Jaeger-LeCoultre sono considerati dei veri e propri gioielli. Oltre all´utilizzo di materiali molto preziosi, come l´oro 18 carati, vetro zaffiro e un precisissimo movimento automatico, tali articoli sono anche arricchiti da particolari molto pregiati.
Prendiamo, ad esempio, i modelli appartenenti alla collezione femminile "Rendez-Vous Night & Day", questi possono vantare ben 60 diamanti che abbracciano la ghiera dell´orologio.
Il Reverso One Duetto, allo stesso modo, presenta un braccialetto delicatamente e magistralmente lavorato con un set di luminosi e piccoli diamanti. Un esemplare di grande effetto, unico nel suo genere e leggero da indossare.
Il prezzo degli orologi Jaeger-LeCoultre è definito da una serie di fattori che ne determinano la preziosità, ed è compreso tra 300 € e 15.000 € circa.