Orologi da polso Longines con movimento meccanico (carica manuale)

Orologi da polso, carica manuale, Longines: eleganza e tradizione

Gli orologi da polso carica manuale Longines sono sinonimo di eleganza e tradizione del noto marchio svizzero. La Longines nasce dal talento di Auguste Agassiz che si fa notare per le sue capacità di mastro orologiaio nella cittadina di Saint Imier. Ma è con suo nipote Ernest Francillon che nel 1867 nella località di Les Longines sempre in Svizzera, nasce l‘omonima azienda apprezzata in tutto il mondo. La Longines produce orologi da polso fin dai primi del ‘900 e negli anni ne ha migliorato prestazioni e qualità. Tutti gli orologi da polso carica manuale Longines sono riconoscibili dal logo della clessidra alata e della scritta Longines apposti sul quadrante.

Perché un orologio da polso carica manuale Longines?

Gli orologi da polso carica manuale Longines vantano una cura del dettaglio e un‘alta precisione del movimento che li rendono unici. Gli orologi da polso a carica manuale, prodotti dalla Longines, hanno meccaniche solide e durevoli nel tempo, che si parli di un modello vintage o di uno degli ultimi nati. Scegliere quindi un orologio da polso carica manuale Longines vuol dire scegliere un prodotto di pregio, rifinito ed elegante all‘esterno ma con un meccanismo figlio della più pura artigianalità svizzera.

Versioni di orologio da polso manuale Longines?

Tante sono le versioni di orologio da polso carica manuale Longines, tra le quali puoi scegliere nella vetrina di eBay, occasioni interessanti per farti indossare un orologio di pregio. Seppure i modelli di orologio da polso carica manuale Longines più ricercati dai collezionisti sono i modelli vintage, che pur avendo una lunga storia mantengono inalterate le caratteristiche di affidabilità e di stile, le versioni più attuali, che fanno parte della Master Collection Longines, creano un orologio da polso carica manuale che ha un fascino unico: un accessorio che regala un tocco di stile a chi lo indossa, con quadrante tondo, cinturino in pelle, vetro in zaffiro antigraffio e impermeabile.

Caratteristiche dellorologio da polso carica manuale Longines?

Le caratteristiche che contraddistinguono gli orologi da polso a carica manuale Longines:

  • quadrante tondo o rettangolare
  • cinturino in pelle o bracciale in acciaio
  • cassa in oro o in argento nei modelli vintage
  • cassa in acciaio inossidabile nelle versioni più recenti
  • meccanica svizzera di alta precisione

Ogni orologio da polso carica manuale Longines, che si tratti di un modello vintage o uno recente di ultima produzione, vanta performace di eccellenza e un‘eleganza che lo rende un orologio di pregio amato dai collezionisti di tutto il mondo.