Orologi da polso Locman

Vedi altro

Orologi da polso Locman

Ci sono moltissimi tipi diversi di gioielli che sono stati di tendenza per lunghi o brevi periodi, ma solo uno di questi ha saputo resistere ad ogni cambio di stile, ed è l´orologio da polso.

è senza dubbio un simbolo di eleganza, che può essere realizzato in diversi materiali e assumere varie forme, ognuna adatta ai nostri gusti.

Tra tutte le marche produttrici, Locman si distingue nel panorama dell´orologeria sia italiana che internazionale, grazie ai suoi splendidi esemplari che danno un tocco di classe in più ad ogni persona che li indossa.

Perché scegliere un orologio da polso Locman

La domanda che sorge spontanea è: perché scegliere proprio questa marca tra tutte quelle che esistono in commercio?

Dalla sua nascita, Locman ha saputo fondere insieme il grande stile e l´eleganza italiana con le più innovative tecnologie per creare incredibili esemplari di orologi, costruiti con materiali all´avanguardia come il titanio, la fibra di carbonio e l´alluminio, che le permettono di essere sempre ai primi posti nel suo settore di produzione.

Gli orologi da polso Locman sanno essere sempre di moda pur adottando diversi stili: sportivo, elegante o ultra-leggero, ma non sono mai troppo appariscenti e mantengono sempre una certa classe.

Nel 2016, Locman ha voluto celebrare i suoi trent´anni di attività con la creazione di un orologio da collezione chiamato Montecristo Anniverary, realizzandone solamente trecento esemplari e incidendo all´interno del quadrante la scritta in rosso acceso 30th Year, in modo da poter essere sempre riconoscibile da ogni intenditore.

Quali orologi possiamo trovare nel catalogo Locman

Tra tutti gli orologi a catalogo, uno dei più inconfondibili è quello che ha portato questo marchio al successo: il Locman Montecristo. Questo orologio prende il nome dalla piccola isola dell´arcipelago Toscano, e Locman si è voluta ispirare al mare impetuoso che la circonda per crearlo. Costruito in materiali resistenti come il titanio e l´acciaio, le tecniche più innovative hanno permesso all´azienda di realizzare la cassa e le anse a tre barre in un unico blocco, rendendolo ancora più unico.

Un altro modello molto di moda è il Locman Aviatore, che ricalca il design e lo stile dei modelli degli aviatori degli anni `40. La cassa e il quadrante richiamano le forme delle strumentazioni a bordo degli aerei militari dell´epoca e anche i colori, dal verde, al nero fino all´avorio, sono stati scelti esattamente per questo motivo.

Un ultimo modello che vale la pena menzionare è l´orologio Locman Stealth. Per la sua creazione, l´azienda si è ispirata agli aerei militari invisibili ai radar, da cui ha preso in prestito molto più del nome. Le linee e le forme si incrociano perfettamente e i materiali utilizzati, la fibra di carbonio e l´acciaio inossidabile, fanno di questo orologio uno dei più hi-tech in assoluto.

Locman: il prezzo dello stile

Il prezzo di questi orologi riflette la qualità dei materiali con cui sono realizzati.

Il costo parte da circa 40 € per i modelli più vecchi e fuori produzione, per arrivare a circa 3.000 € per i pezzi da collezione.

Esiste anche un florido mercato dell´usato, che permette di acquistare questi orologi a prezzi inferiori rispetto alle controparti nuove.