Orologi digitali da polso Casio da uomo e donna

Gli orologi digitali da polso sono utilizzati sia in occasioni formali che per tutti i giorni e rappresentano un accessorio imprescindibile per chi vuole non solo avere a portata di mano, sempre e comunque l’orario, ma anche indossare un accessorio bello da vedere. Esistono diverse tipologie di orologi digitali da polso e anche le loro caratteristiche cambiano. Casio, tra tutte le marche, è pioniera nel campo degli orologi digitali da uomo e da donna in Italia ed è ancora oggi tra le più scelte quando si parla di orologi da polso.

Orologi casio: prezzi e informazioni utili

Casio si caratterizza da sempre per affidabilità, robustezza e un design accattivante. A queste caratteristiche si aggiunge il fatto che si tratti di prodotti realizzati in diversi modelli e per rispettare le esigenze di diverse tipologie di acquirenti ed è per questo che i prezzi dei Casio, sono da sempre versatili e differenziati in relazione al tipo di orologio, al suo materiale e anche alle sue funzioni.

La particolarità di Casio è anche l’utilizzo esclusivo del movimento al quarzo che negli anni li ha fatti amare anche dai collezionisti, oggi sempre più alla ricerca di pezzi rari o vintage. Per fronteggiare la richiesta di vintage, Casio ha anche immesso sul mercato dei modelli di orologi digitali da polso ispirati alle linee del passato che possono diventare un accessorio da regalare o da regalarsi.

I prezzi dei Casio vanno da 20 € per i modelli più semplici a ben oltre 1.500 € per i modelli di altissima gamma, da scegliere tra i nuovi o gli usati; la scelta dei Casio è talmente ampia che si può optare per un modello prettamente maschile, un modello femminile ma anche un modello unisex, senza tralasciare gli orologi per bambini e per bambine.

Gli amanti dell’aria aperta o gli sportivi non possono non prendere in considerazioni i modelli Casio della serie G-Shock o quelli della serie PRO-TREK dedicati a chi cerca resistenza, impermeabilità e tutti quegli accessori necessari in situazioni di difficoltà come bussola, barometro, termometro, etc.

Nei casi degli orologi da polso più tradizionali si può scegliere un cinturino di plastica dura, ma anche in classico stile Casio Italia, il cinturino in acciaio che può essere dorato o in alluminio, ma anche nelle versioni più moderne e recenti rosa per conformarsi alla moda attuale. I cinturini possono essere cambiati e scelti tra i tanti modelli disponibili.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda