Orologi da polso Breil

L'orologio è sempre più considerato un accessorio non solo utile, ma anche di tendenza, da scegliere accuratamente in modo che esprima la personalità di chi lo indossa, che sia bello da vedere e che sia anche versatile. Gli orologi da polso Breil sono da anni ormai tra i leader del settore, sia per uomini che per donne, e si adattano a tutti gli stili, da quelli sportivi a quelli più formali. Breil Milano, oggi, produce orologi, ma anche tanti altri accessori, per uno stile davvero unico e riconoscibile, sempre al passo con le mode e le tendenze del momento.

Un orologio per ogni tipo di fisico

La scelta dell'orologio da indossare al polso è soggetta a diverse valutazioni. In prima battuta, il fisico di chi indosserà l'accessorio: fisici importanti, sia maschili che femminili, possono scegliere anche orologi più importanti con la cassa grande di diverse forme mentre al contrario i fisici più minuti devono stare sempre attenti a non esagerare con le dimensioni, scegliendo orologi da polso più piccoli e meno invadenti. L'orologio Breil Infinity, per esempio, è la perfetta dimostrazione di questo: una cassa piccola e un cinturino importante, stretto, che si comporta come un bracciale per vestire il braccio femminile con classe ed eleganza.

Colori e materiali dell'orologio

Oggi gli orologi possono essere di diversi colori e materiali. Esistono quelli in plastica, solitamente colorati e informali, e quelli in acciaio o altri materiali più importanti, in silver, oro o altre varianti di colore. Il colore da scegliere per il proprio orologio varia in base alla tipologia di orologio ma anche all'uso: un orologio da sera non dovrebbe mai essere in plastica mentre un orologio da indossare tutti i giorni può essere in plastica, ma anche in altri materiali più sofisticati, e la sua adattabilità dipenderà dagli abbinamenti. Colori e materiali incidono sui prezzi degli orologi da donna e da uomo.

Abbinare l'orologio ad altri accessori

Anche se non è il primo pensiero, l'orologio può essere abbinato ad altri accessori e anche a gioielli. Prendiamo per esempio l'orologio Breil Infinity o la linea di orologi Breil da uomo della nuova collezione: li si può abbinare a vario titolo con anelli Breil più o meno ricercati, con collane Breil della stessa linea degli anelli ma anche con borse, occhiali e bracciali. Basta saper trovare quel filo conduttore che unisce tutti i vari pezzi e che può essere il colore, il materiale o in generale il look che si vuole proporre. Non esistono abbinamenti giusti e abbinamenti sbagliati; esistono gli abbinamenti che piacciono a chi li indossa e quelli che non piacciono.

Quanto costa un orologio da polso

Il prezzo di un orologio da polso varia considerevolmente in base a molti fattori. Si parte da una base di 50 € per arrivare anche ad oltre i 1000 €. Sul prezzo, incide anche l´anno di messa in vendita degli orologi; per esempio, gli orologi Breil uomo della nuova collezione possono costare molto più rispetto a quelli delle passate collezioni, a meno che le vecchie collezioni non siano limited edition o ormai rare da trovare.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda