Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Orologi da polso Baume & Mercier

Orologi da polso Baume & Mercier

Nel 1830 due fratelli svizzeri, Louis-Victor e Célestin Baume, aprono nella località di Les Bois un negozio di orologi, lanciando sul mercato modelli con tecnologie avanguardistiche.

L´azienda dei fratelli Baume cresce rapidamente, anche perché dal 1869 si rivolge anche alle donne, intuendo il loro interesse per l´orologeria.

Poco dopo comincia l´espansione internazionale. I fratelli Baume aprono una filiale a Londra e da lì in tutti i territori dell´Impero britannico, sicché, alla fine del XIX secolo, l´azienda è già ampiamente conosciuta all´estero.

Negli anni `20 viene avviata una collaborazione con Paul Mercier, dando vita nel 1918 a Ginevra alla Baume & Mercier.

Negli anni `40, epoca dell´Art Decò, l´azienda lancia la collezione Hampton con un orologio innovativo perché di forma rettangolare.

Negli anni `50 vengono create collezioni di successo come Capeland, Classima e Clifton.

Nel 1988 la ditta si unisce al gruppo Richemont.

Baume & Mercier oggi propone cinque collezioni: Hampton, Capeland, Classima, Linea e infine la nuova collezione Clifton.

Collezione Classima

La collezione Baume & Mercier Classima rappresenta un´espressione di lusso, al contempo accessibile. è composta da orologi dinamici, che accompagnano i giovani durante i loro primi successi.

Si tratta di una linea che il celebre studio di design svizzero aveva già proposto a partire dagli anni `50 e che ne rappresenta perciò una vera e propria icona. La nuova collezione, quindi, conferma la tendenza al vintage di Baume & Mercier.

Classima si caratterizza per i contorni moderni e decisi. Sono presenti sia la versione da uomo che quella da donna. Per quanto riguarda la prima, la storica casa svizzera ha messo a disposizione modelli in acciaio o bicolore, con una nuova cassa di 40 mm di diametro e con fondello in vetro zaffiro.

Nella collezione da donna, invece, sono disponibili nuovi modelli automatici e al quarzo dal diametro di 36,5 mm, con decorazioni guilloché soleil. Inoltre, per le donne più esigenti, gli orologi Classima propongono anche quadranti con diamanti, nonché la possibilità di incidere un messaggio personale sul fondo della cassa.

Collezione Hampton

Anche la nuova collezione Hampton di Baume & Mercier si ispira a un modello precedente, già prodotto negli anni `40 e che ha avuto grande successo sul mercato, ossia uno storico Art Decò.

La serie moderna si presenta con un raffinato design e un look all´avanguardia, che si propone di rimanere senza tempo.

Nonostante il suo lato innovativo, la collezione Hampton non nasconde il carattere vintage insito in questo nuovo orologio, mescolando una cassa rettangolare d´altri tempi a linee architettoniche e altri elementi casual, tipici dello stile di vita dei giorni nostri.

In questa speciale versione di Hampton, la casa produttrice svizzera presenta un profilo della cassa ad arco e un cristallo curvo, mentre ancora una volta non perde occasione per inserire un elemento vintage con il quadrante con numeri romani.

Prezzi

La fascia di prezzo degli orologi Baume & Mercier sul mercato online parte da un minimo di 89 € arrivando a punte di 12.662 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda