Piccoli dettagli alla moda: gli orecchini da uomo

Quando si parla di orecchini “per lui”, ed in generale di gioielli da donna, ma con uno stile ben preciso e riconoscibile che si adatta alla moda maschile e alle sue esigenze.

A lungo, l’orecchino maschile è stato associato all’idea di ribellione, ma in realtà questo gioiello ha una lunga storia alle spalle che risale ai tempi degli antichi egizi. Indossare l’orecchino allora, era un simbolo di prestigio e di ricchezza. E che dire dell’immagine del pirata con l’orecchino al lobo, viva nell’immaginario collettivo? In quell’epoca era una chiara metafora della forza e riconoscibilità di chi lo portava.

Ai giorni nostri l’orecchino ha perso la connotazione negativa e il simbolismo del passato diventando a tutti gli effetti protagonista della moda e dello stile maschile. L’uomo può finalmente approcciarsi agli accessori con uno spirito più libero e sperimentare con entusiasmo ciò che i trend propongono. fermasoldi gioiello per i nostalgici, bracciali e orologi e gioielli al maschile. In più, sempre seguendo la moda dei gioielli brillanti, si può valutare l’opzione

Side Refine Panel