Orecchini da uomo in acciaio

1.966 risultati

Vedi altro

Orecchini da uomo in acciaio: virile vanità

Nel corso dell’ultimo ventennio il mondo maschile è tornato a mostrare interesse per i gioielli, sia per quelli preziosi che per i bijoux, cosicché, accanto ai classici gemellie fermacravatta, hanno fatto la loro comparsa anche collane, anelli e bracciali. Gli orecchini da uomo, un tempo controversi perché considerati un simbolo di ribellione, sono diventati diffusissimi e vengono orgogliosamente portati da uomini di tutte le età e classi sociali. Se fino a qualche anno fa l’orecchino era tollerato a patto di essere uno solo, oggi questo ornamento può essere indossato con molta libertà, sia per quanto riguarda il numero che lo stile.

Online si possono trovare gioielli da uomo e orecchini maschili di ogni foggia, i materiali possono essere oro, argento e platino ma anche plastica, legno e, naturalmente, acciaio. Tutti i marchi più noti della gioielleria li producono, tra gli altri ci sono Breil, Swarovskie Morellato.

I prezzi per degli orecchini da uomo in acciaio, in linea di massima, sono compresi tra 1 € e 50 €.

Tipi di orecchini da uomo

Gli articoli di earring si distinguono per la forma e per i materiali.

Tra i più diffusi, soprattutto tra i teen agers, ci sono gli orecchini a baguette, dei paletti in acciaio che si infilano nel foro in maniera perpendicolare al lobo dell’orecchio; molto apprezzate e affascinanti anche le verette e le fascette che possono essere decorate con delle pietre, più o meno vistose, o puntare su un certo rigore estetico. Gli orecchini pendenti sono indossati soprattutto da chi ama attirare gli sguardi sui gioielli che indossa, mentre quelli a bottone o punto luce, sono la passione di chi ama seguire le mode senza perdere aplomb ed eleganza.

Gli orecchini in acciaio possono avere il colore caratteristico di questo metallo o essere colorati con differenti tonalità di oro, bronzo e nero in modo da abbinarli ad eventuali braccialio collane.

Galateo degli orecchini da uomo

Gli orecchini da uomo, come tutti i gioielli dedicati al mondo maschile, vanno indossati come accessori che arricchiscono il look e, salvo in rare occasioni, dovrebbero essere un dettaglio dell’outfit e non i protagonisti.

Gli orecchini adatti a ogni occasione sono i meno appariscenti, pendenti e verette vanno sfoggiati se si portano i capelli corti o raccolti e andrebbero evitati nelle ore diurne e nelle situazioni formali.

In generale andrebbero abbinati gioielli dello stesso stile e colore, cosicché se si indossa un anello di color argento, gli orecchini dovrebbero avere lo stesso colore.

Gli orecchini, infine, vanno evitati sulla spiaggia, mentre si pratica sport e, come tutti i gioielli, durante un funerale.

Categorie